Loading...

Come aprire un salone da parrucchiera

salone di parrucchieraPer aprire il tuo salone da parrucchiera, dovrai seguire un certo iter, che dipende sia dalla tua formazione, sia dagli obblighi fiscali obbligatori per iniziare la tua attività.

Ecco quali sono questi obblighi in una guida pratica e tutto quello che c’è da sapere per ottenere il tuo salone da parrucchiera pronto per accogliere le signore!

Cosa fare

Se vuoi aprire il tuo salone da parrucchiera, il primo passo da fare è scegliere il locale giusto. Il posto dovrebbe essere semplice da raggiungere e non avere molta concorrenza intorno. In più, dovresti dotare il tuo locale di tutte le attrezzature che servono per cominciare la tua attività.

Pensa a un logo accattivante e a una campagna promozionale per iniziare ad attirare i clienti. Inizia con prezzi calmierati, in modo da attirare una certa fetta di pubblico e scegli se i clienti devono fissare un appuntamento o meno per poter ottenere il taglio perfetto.

A questo punto, dovrai iscriverti alla Camera di Commercio di zona e aprire la partita Iva. Infine, dovrai fare la dichiarazione di inizio attività al Comune e richiedere le autorizzazioni da parte di ASL e vigili del fuoco per garantire l’igiene del locale. Completata questa procedura, non ti resta che chiamare una ditta di pulizie specializzata e scegliere le tue dipendenti per iniziare!

Proprietaria o parrucchiera?

Se vuoi avviare un salone come parrucchiera hai due possibilità: essere semplicemente la titolare del negozio e affidare il salone a persone che hanno già maturato le competenze giuste per poter fare questo mestiere, oppure decidere di frequentare una scuola per parrucchiere per metterti in proprio. Qualunque sia la tua scelta, sappi che avrai comunque bisogno di qualcuno che segua i clienti e di qualcuno che fissi gli appuntamenti per il tuo salone da parrucchiera. Buona fortuna per la tua nuova attività professionale all’insegna della bellezza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons