Loading...

Come diventare Animatore turistico?

diventare-animatorePer diventare animatore è essenziale avere una vera e propria vocazione. Questa professione, infatti, richiede non solo una particolare energia mentale e fisica, ma anche un carattere solare e tanta pazienza e creatività.

Come fare per essere assunti

Solitamente le agenzie per l’assunzione di nuovo personale puntano a stage, casting e colloqui.

Per questa tipologia di lavoro il curriculum ha un’importanza fondamentale. Ecco perché molte agenzie sui loro portali in Internet hanno inserito dei form da compilare che permettono alle persone di scriverlo e inviarlo direttamente ai loro uffici.

Per questo particolare tipo di lavoro, il curriculum va curato di più in determinate parti. Ad esempio dovrà essere curata in maniera particolare la sezione relativa agli interessi, agli hobby ed alle abilità. Oltre a ciò, è davvero importante non mentire sulle reali conoscenze linguistiche, dal momento che quasi sicuramente in poco tempo si verrà messi alla prova. Altra sezione importante è quella relativa al periodo di disponibilità lavorativa.

Stage di animazione

Particolare rilievo ha lo stage di animazione. Durante questo periodo, si trovano a confronto un gruppo formato da alcuni professionisti che hanno il compito di selezionare e un altro gruppo formato da ragazzi che dovranno essere selezionati. Ha ovviamente un’impronta totalmente diversa dal colloquio e permette senz’altro di entrare già nell’ottica dell’animazione.

Si usa questo genere di provino anche come una percorso di formazione. Durante questo periodo è possibile capire non solo le effettive competenze di ciascun partecipante, ma anche la reale attitudine al lavoro di gruppo, la predisposizione ai rapporti umani, le reali capacità di adeguarsi ai ritmi di vita di un villaggio e via dicendo.

Le regole per arrivare fino alla fine di queste selezioni sono sempre le stesse, qualsiasi sia il campo di prova o di qualsiasi pasta siano fatti i selezionatori. Bisogna avere sempre uno spirito leggero, essere aperti a tutto, non avere paura, mostrare disponibilità ed essere puntuale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons