Loading...

Come diventare Cake Designer

come diventare cake designerSono in tanti quelli che decidono di trasformare la propria passione per i dolci in una professione come il cake design: la manualità e la pasta di zucchero non basteranno. Come avere le carte in regola?

I corsi

La formazione è importante, ma non sono necessarie lauree specifiche. Prima di tutto, dovrai essere in grado di cucinare una torta (cosa da non sottovalutare).

In più, il cake designer è dotato di particolare fantasia, che gli permette di passare dal disegno del modello della torta alla pasta da zucchero senza perdere di vista l’obiettivo.

Il corso base da cake designer prevede la realizzazione guidata di una torta, partendo da un modello. Alla fine, porti a casa il tuo lavoro e puoi servirlo agli ospiti. Oltre al corso base, puoi specializzarti presso grandi nomi (pagando), ma il primo consiglio è di non perdere la mano e di dedicare a decorazioni e torte gran parte della tua giornata.

Molti cake designer hanno una base da pasticcere e sono diventati professionisti allenandosi con la pasta di zucchero. La formazione e gli strumenti giusti sono la prima cosa, ma un corso non vale molto se non hai realizzato un certo numero di lavori.

Il cake design: possibilità di impiego

Il cake designer può lavorare sia in una propria pasticceria, sia nelle più importanti catene di ristorazione ad alti livelli. Tutto dipende dalle opportunità di carriera: inizia a far conoscere i tuoi lavori con un sito, oppure con qualche tutorial.

Puoi anche pensare di creare una pagina Facebook dove mostri i tuoi lavori e puoi offrirti, nel tempo libero (se hai già un lavoro), di preparare le prime torte per amici e parenti, avendo cura di portare con te dei biglietti da visita agli eventi.

Non dimenticare di partecipare alle più importanti fiere di settore e alle competizioni di categoria per mostrare quello che sai fare e, magari, trovare qualche cliente. Ricorda di lasciare il tuo numero di telefono ai wedding planner: gli organizzatori di eventi (e non solo di matrimoni) potrebbero fare il tuo nome ai clienti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons