Loading...

Come diventare Consigliere Comunale

consigliere di venditaCome si diventa consigliere comunale? Ecco qualche consiglio utile per la tua carriera.

Consigli utili

Prima di tutto, ti consigliamo di curare la tua immagine, anche con l’aiuto di un consulente ad hoc. Per la tua carriera politica, anche a livello locale, devi fissare un budget. Senza di questo, è impossibile pensare di affrontare spese come:

  • Il consulente;
  • L’ufficio stampa;
  • I biglietti da visita;
  • L’iscrizione al partito.

Ti consigliamo di partire con la tua attività in larghissimo anticipo rispetto alle elezioni comunali. Impegnati nelle attività del partito da te scelto, dì la tua, renditi utile facendo volontariato e portando avanti soluzioni utili per la tua comunità. Dovresti essere il primo a sapere quali sono le vertenze del tuo territorio e a cercare spiragli di rinascita. Dato che vuoi essere consigliere comunale, e non sindaco, ricorda che le tue proposte devono essere convincenti anche per una eventuale coalizione.

In consiglio comunale

Se le elezioni dovessero condurti al ruolo di consigliere comunale, ricorda di continuare a coltivare la tua immagine pubblica. Il modo migliore è, ovviamente, fare le cose che hai promesso in campagna elettorale e continuare a seguire le vertenze dei cittadini. Non mancare mai di essere presente alle riunioni al Comune: i fantasmi non servono a niente, soprattutto in politica.

Ricorda che l’attività in consiglio comunale non deve impedirti di portare avanti le attività del tuo partito e le attività di volontariato. Con i comizi e le assemblee si risolve poco: spesso sono i fatti quelli che fanno un ottimo consigliere comunale. Il consigliere, infine, non è un lavoro che dura tutta la vita, almeno non dovrebbe esserlo. Valuta la possibilità di mantenere il tuo regolare lavoro, anche come ulteriore segno di serietà nei confronti dei tuoi cittadini. Cura molto la tua professionalità: a livello locale e personale avrai grandi soddisfazioni!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons