Loading...

Come diventare Maestro di Sci

indeed bresciaPer diventare maestro di sci, dovrai saper sciare e conoscere le condizioni della neve, per offrire maggiore sicurezza ai turisti che si presentano in pista durante l’alta stagione. Ecco quali sono le carte in regola per diventare un ottimo maestro di sci.

Il corso professionalizzante

Per iniziare a lavorare come maestro di sci, dovrai prima passare una selezione e, in un secondo momento, frequentare un corso di formazione di 90 giorni. Prima di tutto, la selezione: dovrai dimostrare ai centri specializzati, convenzionati con il Collegio Nazionale Maestri di Sci Italiani, di avere le attitudini psico-fisiche per portare avanti questo lavoro. Oltre a saper sciare alla perfezione, ti verrà richiesto di:

  • Avere più di 18 anni;
  • Aver frequentato le scuole obbligatorie (quindi, dovresti essere andato a scuola fino al diploma, non importa a quale indirizzo);
  • Essere un cittadino italiano.

Se rispondi a questi requisiti e superi le prove di ammissione, accedi direttamente al corso di formazione. Il corso prevede tecniche di insegnamento, anche per i più piccoli, tecniche di marketing (soprattutto in riferimento al turismo) e cosa fare se qualcuno dovesse sentirsi male durante le lezioni di sci.

Il corso e le selezioni partono a Marzo, proprio per dare il tempo agli aspiranti maestri di sci di trovare un primo impiego subito dopo il corso di formazione professionale. Al termine del corso, dovrai sostenere un esame. Riceverai, concluso l’esame, un attestato, che ti consentirà di dimostrare la tua professionalità in curriculum.

Come lavora

Il maestro di sci lavora sia come dipendente delle strutture alpine, sia come libero professionista con regolare partita Iva. Ricorda di indicare nel tuo curriculum il tuo livello di specializzazione e di mostrare le tue prime esperienze, per dare al tuo datore di lavoro un’opportunità in più per poterti valutare. Approfitta della bassa stagione per inviare la tua candidatura, dato che il maestro di sci lavora solo durante il periodo invernale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons