Loading...

Come diventare Massofisioterapista professionale

come diventare massofisioterapistaIl massofisioterapista segue un percorso di studi ben diverso dal fisioterapista, specializzandosi in terapie che possono essere applicate solo su richiesta di un medico abilitato.

Ecco qual è la formazione specifica e qual è il percorso da fare per potersi definire massofisioterapista.

Come si diventa

Per diventare massofisioterapista, devi frequentare un corso abilitante di tre anni, riconosciuto e promosso dalla tua Regione. Il consiglio è di rivolgerti alle scuole professionalizzanti e al sito ufficiale della tua Regione, per verificare se ci sono corsi aperti alle iscrizioni.

Mentre il percorso in tre anni ti darà sia gli elementi teorici che quelli pratici per poter affrontare con serenità l’esercizio della professione, i corsi regionali sono specialistici e ti consentono di ottenere competenze aggiuntive, da spendere nell’ambito del lavoro.

Formati continuamente per avere sempre nuove opportunità di carriera. Il tuo lavoro è molto ambito e molto richiesto: la professionalità ripaga sempre, non dimenticarlo.

Opportunità di carriera

Il massofisioterapista può lavorare sia in proprio, sia in strutture mediche abilitate. Nel primo caso, dovrai aprire la partita Iva e un ufficio dove i clienti possano venire a trovarti per un consulto, mentre, se lavori per strutture mediche pubbliche o private, sarai un dipendente con regolare stipendio.

In ogni caso, ricorda che non potrai dare consigli sui massaggi da fare e non potrai fare diagnosi: queste operazioni sono legalmente riconosciute solo al medico curante. Puoi consigliare, però, al cliente, uno specialista di tua conoscenza.

Oltre all’ambito strettamente medico, la tua professionalità potrebbe essere richiesta in ambito sportivo. Le società sportive a tutti i livelli (calcio, basket, ecc.) potrebbero essere interessate a una persona specializzata che dia man forte ai giocatori al termine di una competizione agonistica.

Sarai, così, un dipendente prezioso per la società sportiva, che potrebbe anche pensare di assumerti a tempo indeterminato come massofisioterapista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons