Loading...

Come diventare merchandiser: la guida completa

merchandiser romaPer diventare un merchandiser, devi avere un ottimo senso estetico ed essere un appassionato di tutto ciò che riguarda la moda. Il tuo compito sarà allestire vetrine e sfilate in modo tale da incentivare le vendite. Ecco come si diventa merchandiser e quali sono i tuoi clienti.

Come si diventa

Per diventare merchandiser non serve una laurea, ma è necessario frequentare dei corsi specifici. Più la scuola di moda che curerà la tua formazione sarà prestigiosa, più sarà da volano per la tua professione. Dopo aver superato il corso, ricorda di curare sempre la tua formazione, scoprendo quali sono i dettami della moda del momento e di verificare come inserire in vetrina in modo elegante e ricercato i vari accessori e capi di abbigliamento.

Per i tuoi primi lavori, ricorda che dovrai dimostrare di avere: creatività, originalità, stile e di saper attirare nuovi clienti in negozio come una calamita! La tua professionalità si può costruire con piccole esperienze: spesso, i negozi che operano nell’abbigliamento in franchising cercano personale come te da inserire per un certo periodo di tempo.

Otterrai una percentuale sulle vendite e potrai iniziare a creare il tuo portfolio. Ti consigliamo di realizzare sia un sito Internet, sia un catalogo, man mano che maturi nel tempo: in questo modo, la tua esperienza come merchandiser sarà da viatico per attirare nuovi clienti.

La tua professione

La tua professione si può perfezionare nel corso del tempo sia come collaboratore in azienda, sia come freelance. Per i primi tempi, ti consigliamo di inserirti in una realtà aziendale, che sappia curare il tuo profilo e darti la possibilità di intessere importanti relazioni in questo ambiente: sappi che potrai far conoscere la tua attività anche con i classici biglietti da visita. Ricorda che curare anche questo aspetto potrà aprirti a futuri e importanti guadagni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons