Loading...

Come diventare Omeopata: opportunità e requisiti

diventare osteopataPer diventare omeopata, dovrai rispondere ad alcuni requisiti. Ecco quali sono e le reali opportunità di lavoro in questo settore.

Requisiti

Per iniziare la carriera di omeopata, dovrai essere prima un medico. Per questo, dovrai superare l’esame di ammissione per l’accesso a Medicina e fare i primi sei anni di studi come medico di base. Ottenuto questo titolo, dovrai specializzarti in Omeopatia (altri quattro anni di università). Ecco quali sono i requisiti per diventare omeopata, oltre alle lauree:

  • Saper creare un rapporto empatico con il paziente;
  • Aver acquisito competenze anche attraverso il tirocinio (si fa nel programma di studi universitario, durante la specializzazione);
  • Essere in grado di riconoscere gli stati psicologici che possono causare la malattia e il disagio per il paziente.

Opportunità

L’omeopata può lavorare in proprio, oppure in strutture ospedaliere, o ancora in centri dedicati alla salute e al benessere. Ci sono aziende che si sono specializzate in servizi dedicati all’omeopatia, tanto da fare di questo settore una caratteristica del proprio marchio.

Per trovare lavoro, ti consigliamo di dare un’occhiata sui siti dedicati alle offerte di lavoro, sia in Italia, che all’estero, visto che hai comunque una prima formazione come medico di base. Successivamente, controlla quali sono le maggiori aziende di salute e benessere: hanno sempre una sezione “Lavora con Noi”, dove potresti trovare interessanti opportunità di lavoro come omeopata, semplicemente inviando il tuo curriculum e aspettando una telefonata per un colloquio di lavoro.

Affina sempre le tue conoscenze e cerca master di formazione specifici per la tua attività di omeopata. Nuove tecniche e nuove cure sono sempre in arrivo, anche nella medicina non convenzionale. Questi eventi sono anche occasione per creare una rete di contatti vicina alle tue esigenze, trovando così nuovi riferimenti, ma soprattutto nuovi clienti. Ricorda che la tua carriera dipenderà anche dalle occasioni che ti saprai creare in proprio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons