Loading...

Come diventare Tester di prodotti?

come diventare tester di prodottiTestare prodotti è un modo per risparmiare, ma anche per occupare il tempo libero. Difficilmente si può parlare di un vero e proprio lavoro retribuito.

Di solito, le aziende permettono a chi testa il prodotto di poterlo tenere, ma non sono previste particolari modalità di pagamento (a meno che tu non apra un blog e decida di guadagnare dando le tue impressioni su YouTube…).

Ecco come diventare tester e dove trovare le maggiori offerte.

Per gli alimenti

Le grandi aziende, per il lancio di un nuovo prodotto, avviano sempre una campagna per tester. Oltre a cercare sul sito ufficiale dei grandi marchi (la cosa è sempre abbastanza pubblicizzata), dovrai girare un po’ tra i siti di settore.

Di solito, i test funzionano “a concorso“. Ti iscrivi e aspetti di essere estratto. Se accade, ricevi il prodotto a casa con un piccolo questionario da compilare. Dovrai semplicemente rispedire il questionario (la busta e preaffrancata) e tenere il prodotto.

Al posto del concorso, ci può essere la raccolta punti oppure, soprattutto per gli alimentari, dei buoni sconto per ottenere subito degli sconti da usare per la spesa. Questi ultimi si trovano registrandosi su siti come BuoniPerTutti: ti iscrivi, stampi quello che ti interessa e lo consegni in cassa.

Per l’elettronica

Per l’elettronica, oltre alla formula del concorso a estrazione ci sono le raccolte premio tramite sondaggio. Accumuli punti in piattaforme come Toluna e puoi riscattare il tuo premio convertendo i punti nel gioiello tecnologico che scegli. In entrambi i casi, non devi nemmeno inviare il questionario.

Per i cosmetici

I prodotti cosmetici sono la categoria dove si fanno più test. Le occasioni sono un po’ ovunque, dai giornali ai siti di settore online, tanto che ci sono molte persone che aprono un blog recensendo i prodotti ricevuti per i test. Il prodotto ti viene mandato in confezione originale e resta tuo dopo aver inviato il questionario.

Come trovare le campagne per tester

Le campagne si trovano soprattutto online, sui siti affiliati alle grandi aziende. Basta cercare parole chiavi come “Campioni gratis” e “Test prodotti” per trovare sempre nuove occasioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons