Loading...

Come diventare Toelettatore per Cani

toelettatoreSe vuoi aprire una tua attività, sappi che dovrai avere molta pazienza, soprattutto con i padroni, ma anche offrire consulenze dove necessario. Ecco quali sono le caratteristiche che dovresti avere per diventare un toelettatore per cani.

Caratteristiche

Per diventare toelettatore, dovrai frequentare un corso di formazione specifico. Il corso dura dai 6 mesi a un anno, in base al livello di specializzazione che vuoi raggiungere. Il corso va inserito tra i costi di apertura attività, ma c’è un’alternativa: potresti fare una prima esperienza presso un negozio già avviato per la toelettatura degli animali, se trovi qualcuno disposto ad assumerti e a darti i primi rudimenti del mestiere.

Ricorda che amare gli animali è indispensabile in questo lavoro, quasi quanto la formazione e un occhio attento. Infatti, potresti trovarti di fronte ad animali che non amano farsi tosare, oppure ad animali con problemi di salute. In questo secondo caso, dovrai immediatamente informare il padrone dell’animale, in modo che porti l’amico a quattro zampe dal veterinario quanto prima.

Infine, ricorda che ogni razza ha il suo stile: c’è l’animale che va tosato, quello che ha bisogno di una “spuntatina” e chi ha bisogno di essere tranquillizzato prima di consentirti di lavorare. Devi formarti costantemente sulle tendenze in fatto di animali domestici, distinguendo tra le varie razze. Il mercato consente ai padroni di darti dei modelli, ma di solito chi ha un animale domestico si affida alla professionalità del toelettatore.

Cercare clienti

Se vuoi iniziare a creare una clientela, assicurati che in zona non ci sia qualcun altro a offrire il tuo stesso servizio. Ti consigliamo di farti conoscere sia online che offline. Se i padroni te ne danno il permesso, pubblica su Facebook le foto degli animali domestici prima e dopo il tuo servizio, per dimostrare la tua professionalità. Crea dei biglietti da visita e invita i tuoi clienti a portare degli amici, in cambio di uno sconto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons