Loading...

Come diventare un Fashion Blogger di Successo

fashion jobSe vuoi diventare una fashion blogger, sappi che chiedere campioncini non ti aiuterà di certo. Dovrai creare un tuo stile e capire al volo quelle che sono le nuove tendenze in fatto di moda, ma non solo. Ecco quali sono i requisiti per diventare una fashion blogger di successo!

Requisiti

Per essere una fashion blogger di successo, devi:

  • Avere una conoscenza, almeno di base, di quello che è il blogging. Impara a scrivere e confronta il tuo blog con quelli già presenti online. Non devi copiare, ma sapere quello che c’è ti aiuterà a creare qualcosa di originale e innovativo.
  • Avere una conoscenza di almeno un CMS: si tratta dei sistemi di organizzazione dei siti online. Se non hai una grande conoscenza dei linguaggi di programmazione HTML, queste soluzioni possono aiutarti a creare un buon sito senza troppi problemi. Segui i maggiori siti di settore sull’argomento: man mano che porterai avanti il tuo blog, imparerai al meglio come gestirlo.
  • Avere uno spiccato senso estetico e seguire quelle che sono le ultime tendenze. Sei una fashion blogger, ricordi? Dovresti trovare fonti autorevoli, che ti consentano di dire la tua opinione sulle ultime tendenze in passerella. Non strafare: lo stile arriva con il tempo.

Social Network

I social network sono i tuoi biglietti da visita. Oltre al tuo profilo di Facebook e a una pagina collegata al tuo blog, dovresti pensare di “comunicare per immagini” sfruttando soprattutto Instagram, ma anche Pinterest. Fai in modo di avere un cellulare che sia in grado di scattare belle foto: le fonti migliori si trovano girando tra i negozi di alto livello.

Cerca di curare i rapporti con i tuoi utenti, rispondendo sempre con cortesia: basta poco per creare un epic fail e stroncarti la carriera. Una buona comunicazione è tutto, accanto a un certo gusto per il mondo della moda e dintorni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons