Loading...

Come diventare un Rapper Professionista

cantanti biondeDiventare un rapper professionista non è affatto facile. Dovrai giocare con le parole, ma anche avere il giusto flow e aprirti la strada per farti conoscere. Ecco i nostri consigli per diventare rapper professionista.

Step by step

La prima cosa da fare è lavorare costantemente su musica, rime e flow. Naturalmente, dovrai avere gli strumenti giusti: i programmi per PC per mixare e un microfono sono necessari per avviare questa attività come si deve. Anche se non puoi permetterti una sala di incisione, ricorda che puoi insonorizzare la tua stanza dal punto di vista acustico, per evitare di dare fastidio ai vicini e di intavolare inutili discussioni.

Prima di iniziare alla promozione vera e propria, dovresti curare la tua formazione. Ascolta i rapper professionisti come gli emergenti: ti daranno la giusta ispirazione per migliorare. Una volta stese le prime battute, dovresti pensare al tuo pubblico. Perché queste persone dovrebbero ascoltarti e, un domani, acquistare i tuoi dischi? Parlare di te dovrebbe essere la base, ma impara a spaziare, scegliendo diversi argomenti.

Questo mondo è molto, molto competitivo: ricorda che dovrai essere in grado di “sfornare” rime sul momento se dovessi essere attaccato da un concorrente. Una volta definiti i tuoi obiettivi, potrai aprire un canale YouTube e una pagina Facebook per farti conoscere.

Contatta un agente

Se i numeri online sono buoni, potresti pensare di affidare a un agente il tuo personaggio. L’agente ti aiuterà a definire i tuoi contorni come rapper, ma anche a trovare le giuste occasioni per fare il salto di qualità. Non tutti diventano rapper professionisti, anche se ce la mettono tutta: non lasciare il tuo lavoro, ma impegnati costantemente per trasformarti in un rapper professionista. L’agente non può nulla se il tuo personaggio non “racconta” o “non prende”: tieni in conto questo passo fondamentale prima di metterti in gioco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons