Loading...

Come inviare il curriculum alla Ferrero

Come inviare un buon curriculum alla FerreroLa Ferrero è un simbolo dell’Italia che, nonostante le mille difficoltà, riesce a imporsi nel mondo.

E lo fa anche economicamente.

Non stupisce, quindi, che il sogno di molti sia lavorare alla Ferrero, una delle aziende che offrono le garanzie  maggiori per un lavoro duraturo.

Da dove partire per cercare lavoro alla Ferrero? Dove spedire il curriculum? Come redigerlo? Sono queste le domande che gli aspiranti lavoratori si pongono. Ecco qualche consiglio utile.

Dove mandare il curriculum

Proprio come l’Ikea, anche la Ferrero ha uno spazio dedicato a chi cerca lavoro. A differenza della società svedese, però, la Ferrero mette a disposizione addirittura un intero sito. L’indirizzo è ferrerocareers.com.

A questo punto dovete scegliere tra due strade: quella telematica e quella fisica. La prima consiste nello spedire il curriculum attraverso l’iter che il sito illustra in maniera molto chiara. La seconda consiste nel presentarsi direttamente, curriculum alla mano, agli eventi di Job Fairs.

Gli Job Fairs sono giornate di reclutamente che si tengono in tutta Italia (e non solo). A fornire il calendario è la stessa Ferrero. Potete trovarlo a questo indirizzo.

Come scrivere il curriculum

Come l’Ikea, anche quello della Ferrero è un mondo a sé, con valori ben radicati nell’azienda e nelle varie community sparse per il globo. Il consiglio è quindi quello di presentarsi come un lavoratore che sposa in toto quelle idee, che abbraccia quei valori.

Il problema principale è che la lettera di presentazione, in questo caso, non è richiesta. Dunque dovete lasciar trasparire tutto ciò dal semplice curriculum. E’ un po’ difficile, ma non impossibile. Semplicemente, date spazio a quelle competenze che sembrano attinenti al mondo Ferrero.

Ovviamente, dovrete elencare (quindi possedere) quelle caratteristiche che l’annuncio richiede. E’ il passo preliminare, senza di questo il resto serve a poco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons