Loading...

Come inviare il curriculum all’Ikea

Ikea, il curriculum giustoL’Ikea è una delle società più apprezzate per la buona qualità che offre e, soprattutto, per i prezzo popolari.

E’ anche una società molto solida, che opera in contesti internazionali. Per questo è meta di chi cerca lavoro. La domanda in questo caso ci si pone è: come faccio a inviare un buon curriculum all’Ikea?

La risposta è più complicata di quello che si potrebbe pensare. Qui di seguito, qualche consiglio per non sbagliare modalità, tempistiche e “luoghi”.

Dove mandare un curriculum

Da questo punto di vista l’Ikea viene incontro a chi cerca lavoro. Il sito web nazionae offre una pagina specifica per le offerte di lavoro (Lavora con noi, cliccate qui per accedervi). Al suo interno troverete le offerte città per città che, a onore del vero, non sono poche.

Il consiglio è quello di spedire curriculum digitale e lettera di presentazione seguendo il form del sito e dopo qualche giorno presentare gli stessi file, ma in cartaceo, nel luogo di lavoro vero e proprio.

Cosa scrivere

Ikea chiede un curriculum e una lettera di presentazione. Il curriculum deve essere molto stringato, facile e veloce da leggere. Deve contenere, ovviamente, le competenze necessarie a ricoprire il ruolo per cui volete candidarvi. Dunque dato più spazio a queste e trascurate un po’ di più tutte le altre.

Attenzione alla lettera di presentazione, le vostre possibilità di assunzione passano per quella. Il concetto da capire è questo: Ikea è un mondo, ha una filosofia e un mondo propri e, soprattutto, ci tiene a preservarli.

Leggete bene la sottosezione della pagina “Lavora con noi”, e redigete la lettera in modo che il lettore abbia la sensazione che voi siate pronti ad abbracciare quel mondo e quella filosofia. Badate però a non apparire ipocriti o ruffiani. Piuttosto che raccontare quello che siete, raccontate quello che avete fatto (e che può essere associato ai valori Ikea).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons