Loading...

Come inviare il proprio Curriculum a McDonald’s

Preparare un Curriculum per il McDonald'sNon sono in pochi a cercare di lavorare in uno dei tanti ristoranti della catena McDonald’s sparsi per l’Italia. Il motivo va rintracciato soprattutto nella discreta capacità di assorbire occupati e, in buona sostanza, di offrire posti di lavoro. Come è facilmente intuibie, la redazione di un buon curriculum rappresenta il passo decisivo.

Dove inviare il curriculum

Il sito italiano di McDonald’s è dotato di un’ampia sezione “Lavora con noi“, che poi corrisponde alla classiche “careers” e “job”. Semplicemente, questa sezione offre informazioni a chiunque voglia diventare un dipendente di McDonalds.

Sicché si trovano pagine che illustrano le mansioni e, soprattutto pagine che mostrano le offerte lavorative attualmente disponibili. McDonald’s va fiera del suo programma di occupazione, che prevede, nonostante la crisi, l’assunzione di 3.000 nuovi lavoratori in un solo triennio.

Non c’è una pagina specifica per inoltrare il proprio curriculum, ma accanto a ogni offerta lavorativa campeggia il tasto “candidati” nel quale è possibile inserire il Cv.

Cosa scrivere nel curriculum

La parte più importante della sezione “Lavora con Noi” del sito italiano di McDonalds è quella meno “esplicità”. In particolare, il passaggio dove viene descritto il “lavoratore perfetto” rappresenta una vera miniera di informazioni.

Il consiglio principale è quello di inserire nel proprio curriculum quelle caratteristiche che sono così importante per McDonald.

In verità non c’è bisogno di nessuna competenza specifica, vista a consistenza del percorso di formazione (insegnano tutto loro). Semplicemente, sono richieste alcune doti comportamentali. Queste corrispondono al classico stereotipo dello stakanovista.

Nella pagina infatti si legge: “Chi decide di lavorare da McDonald’s deve avere voglia di darsi da fare, di imparare a fare diverse cose in modo impeccabile, di sostenere la pressione nei momenti di picco, di rendersi disponibile quando c’è bisogno di una mano, di seguire tutte le regole imposte dagli alti standard di sicurezza, efficienza e qualità che McDonald’s si è data e dà ai suoi dipendenti

E ancora: “Nei ristoranti McDonald’s è fondamentale attenersi a tempi stabiliti, per la preparazione del cibo, per l’igienizzazione delle mani, anche per andare al bagno, come avviene in tutte le attività professionali in cui il rispetto coordinato dei tempi è un fattore chiave per la qualità del lavoro”.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons