Loading...

Come inviare un curriculum a Eataly

Eataly, inviare il curriculumIl Made in Italy è uno dei simboli del nostro paese. E’ anche un simbolo economico e per questo foriero di ricchezza per chi riesce a utilizzare questo marchio al meglio.

Tra questi c’è Eataly. La storia di questa impresa è particolare, il mondo che rappresenta a tratti magico. Non stupisce che siano in molti a sperare di essere assunti in uno dei tanti centri sparsi per l’Italia e per il mondo. Ecco come inviare un curriculum.

Dove inviare il curriculum

Eataly, come tante altre imprese di una certa rilevanza, offre uno spazio internet dedicato esclusivamente alla questione del lavoro. Nella più classica delle pagine “Lavora con noi“, infatti, è possibile inviare il proprio curriculum.

Qui sorge però un problema. E’ in verità un problema di abbondanza, quindi pur sempre qualcosa di positivo.

Eataly è contemporaneamente una società di vendita al dettaglio di prodotti alimentari sia una catena di ristoranti. Come se non bastasse, acquista prodotti direttamente dai consumatori-produttori (ovviamente con quelli che ne possiedono i requisiti).

Eataly dunque offre posti di lavoro in queste tre categorie: ristorazione, distribuzioni, fornitura. Questo aspetto complica un po’ la fase di redazione (o adattamento) del curriculum. Essenzialmente, si tratta di essere sicuri del ruolo che si sta cercando. Insomma, non è sufficiente, anche a fronte di un curriculum corposo, pensare “voglio lavorare in Eataly”.

Come scrivere il curriculum

Per il resto, la fase di redazione del curriculum segue le stesse regole che si devono rispettare quando ci si rivolge ad altre aziende di questa importanza. Occorre inserire esperienze lavorative notevoli ma, alla luce di una concorrenza presumibilmete accesa, offrire un quid.

Quel quid è rappresentata dall’aderenza dell’aspirante lavoratore al mondo dell’azienda. Qual è il mondo di Eataly? Quali sono i suoi valori?

Il mondo è quello dello slow food, dunque i valori sono l’amore per la qualità, per uno stile di vita sano, rispettoso della natura e delle tradizioni, sebbene calate in un contesto iper-moderno. a tutto ciò e avrete maggiori possibilità di essere assunti in Eataly.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons