Loading...

Come inviare un curriculum a Pirelli

Pirelli, come si invia un curriculumPirelli è uno dei grandi marchi italiani. E’ anche una delle aziende che gode di maggior trazione tra le multinazionali made in Italy.

Non stupisce dunque che siano in molto a sperare di essere assunti in questa grande realtà. La domanda che sorge spontanea è la seguente: come fare? Ecco dove inviare il proprio curriculum.

Gli spazi offerti dal sito

Tutte le multinazionali offrono spazi per chi cerca lavora. Si tratta della classica pagina del Lavora con noi.

Alcune, però, sono fatte meglio di altre. Possiamo affermare che quella di Pirelli è fatta molto bene.

Sono presenti, infatti, tutte le informazioni necessarie per redigere un buon curriculum. I contenuti sono somministrati in modo molto intuitivo.

Il sito contiene uno spazio dove è possibile consultare le offerte di lavoro. Non solo, vi è anche una divisione in sezioni molto specializzata.

Quella più importante permette di inserire il proprio curriculum ed è a sua volta divisa in una parte dedicata ai professionisti e in un’altra parte dedicata ai neolaureati. Segnale, questo, che Pirelli pensa specificatamente ai giovani.

Come redigere il curriculum

Il principio è il solito: redigere un curriculum che sia pienamente aderente al ruolo. Da questo punto di vista è necessario andare a leggere come Pirelli interpreta quel ruolo che cerchiamo di ricoprire.

E’ anche vitale dimostrare di essere affine al mondo Pirelli. Questo particolare è tipico delle grandi aziende, che hanno maturato una identità molto strutturata.

A parità di competenze tra due candidati, verrà scelto colui che aderisce ai valori aziendali. Non è un caso, dunque, che Pirelli abbia dedicato una pagina specificatamente ai valori.

Il trucco è quello di inserire nel curriculum elementi che rendono palesi l’affinità tra azienda e aspirante lavoratore.

Per il caso di Pirelli è tutto abbastanza facile. L’impresa è trasparente, ossia dichiara senza possibilità di fraintendimenti la sua identità. E’ sufficiente andare nella pagine Visione e Brand Promise per farsi un’idea.

La comprensione è facilitata dalla divisione dei valori in parole chiave, che sono: entusiasmo, passione, energia, creatività, eccellenza, proattività, flessibilità, motivazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons