Loading...

Come inviare un curriculum all’Expert

Inviare un curriculum all'expertExpert è una delle più grandi catene di rivenditori di informatica nel nostro paese ed è quindi un luogo di lavoro ambito da molti.

Riuscire a farsi assumere non è però cosa facile. Il primo passo è, ovviamente, la redazione di un buon curriculum. Ecco qualche consiglio utile.

Dove inviare il curriculum a Expert

A dispetto di molte altre multinazionali, il sito dell’Expert non consta di uno spazio dedicato alle assunzioni e alle offerte di lavoro. Non si tratta, in verità, di una mancanza casuale: Expert è una specie di federazione di rivenditori.

E’ necessario, quindi, rivolgersi direttamente al punti vendita situati nella zona a voi più congeniale. Per ogni regione se ne contano almeno una mezza dozzina. La pagina di riferimento è il “dove siamo“, che offre una mappa della presenza di Expert in Italia.

Come scrivere il curriculum

L’assenza di una pagina dedicata alle carriere pone in essere un altro problema: il candidato o aspirante lavoratore non ha a disposizione quel campionario di informazioni e dritte che è invece presente nel caso delle varie Ikea, Ferrero, Enel.

Dunque come regolarsi? Essenziale è l’esperienza di chi da Expert ha lavorato e ci lavora. I loro feedback, sparsi in giro per la rete, danno un’idea delle qualità e delle caratteristiche necessarie per farsi assumere

A tal proposito, potete mandare anche una lettera insieme al curriculum, aspetto che aumenta le possibilità, per un aspirante lavoratore, di far emergere quelle dote che il responsabile assunzioni richiede.

In genere, da Expert si predilige  lo spirito di gruppo e la capacità di lavorare in team. Molto apprezzate sono inoltre le doti organizzative, come anche la disponibilità a frequentare i corsi di formazione.

Cercate dunque di inserire queste caratteristiche tanto nel curriculum quanto nella lettera di presentazione. Attenzione però a non sembrare eccessivi o, peggio, ruffiani. Accompagnate la dichiarazione di questa o quella caratteristica con un paio di frasi circa una vostra esperienza pregressa che la possa comprovare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons