Loading...

Come lavorare per Bartolini grazie al curriculum

curriculum per lavorare con BartoliniAvere un impiego presso un corriere espresso, come il noto corriere italiano Bartolini (BRT), non significa necessariamente lavorare come autisti. Infatti, le figure professionali ricercate dai corrieri sono, in genere, di vario tipo.

Vediamo insieme quali requisiti occorre avere (e inserire nel curriculum vitae) e dove inviare il curriculum per lavorare da Bartolini .

Quali requisiti specificare nel curriculum?

I requisiti che è bene specificare all’interno del proprio curriculum vitae variano, ovviamente, a seconda del ruolo che si desidera ricoprire.

Addetti alla consegna merci

Se volete candidarvi come addetti alla consegna delle merci, ad esempio, il requisito di primaria importanza è l’essere in possesso della patente di guida di tipo B.

All’interno del vostro curriculum è consigliabile che specifichiate anche di essere in grado di lavorare in maniera efficiente e produttiva anche in situazioni di stress.

Dovete tenere presente, infatti, che l’addetto al trasporto e alla consegna delle merci, deve affrontare e sopportare ogni giorno il traffico che si incontra sulle strade, essere disposto a mettersi al volante anche quando le condizioni atmosferiche non sono delle migliori, e rispettare i tempi di consegna.

Impiegati d’ufficio

Se, invece, aspirate ad essere assunti come impiegati commerciali o impiegati addetti all’assistenza clienti è bene che nel curriculum venga posta in evidenza, innanzi tutto, un’ottima predisposizione alla comunicazione ed ai rapporti interpersonali.

Non meno importanti, poi, sono delle buone competenze informatiche, nonché la conoscenza delle lingue straniere: ad essere considerata quasi essenziale è la conoscenza dell’inglese, ma se avete dimestichezza anche con altre lingue…tanto meglio!

Ruoli di supervisione e responsabilità

Per ricoprire posizioni lavorative superiori (come quella di responsabile della sicurezza o di supervisore operativo) è richiesta la laurea: talvolta è sufficiente essere in possesso di una laurea triennale, mentre in altri casi occorre anche la laurea magistrale.

Benché non sempre sia espresso in maniera esplicita, le lauree che, in genere, vengono preferite sono la Laurea in Economia aziendale e quella in Ingegneria Gestionale.

Dove inviare il curriculum?

Una volta messo per iscritto il vostro curriculum, è il momento di farlo pervenire al corriere espresso Bartolini.

Andando sul sito dell’azienda trovate una sezione titolata Lavora in BRT.

All’interno della sottosezione Consulta le nostre inserzioni potete vedere quali sono le figure professionali che, in quel determinato momento, sono ricercate dall’azienda Bartolini. Se volete candidarvi per una di esse non dovete fare altro che selezionarla e, successivamente, inserire ed inviare il vostro curriculum vitae.

Nel caso che non siate interessati a nessuno dei profili indicati, potete comunque inviare la vostra candidatura spontanea, riportando il curriculum alla voce Invia (o Aggiorna, se lo avevate già inserito in precedenza) il tuo curriculum.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons