Loading...

Come ottenere il rimborso dei contributi tramite Fondo Est

fondo estPer ottenere il rimborso dei contributi tramite il Fondo Est, ecco quali sono i requisiti per accedere e come fare la domanda.

Requisiti

Per poter ottenere il rimborso per le spese sanitarie integrative sostenute, devi rispondere ad alcuni requisiti:

  • Devi essere iscritto al Fondo Est e avere contribuito per ottenere copertura assicurativa in più per le spese sanitarie;
  • Devi essere tra i lavoratori che usano il contratto collettivo nazionale nei settori: turismo, aziende farmaceutiche, aziende che operano nell’ortofrutticolo e nell’agroalimentare.
  • Le spese sanitarie per le quali richiedi il rimborso non rientrano nelle spese pagate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Fare la domanda

Per fare domanda, dovrai scaricare il modulo di rimborso. Il modulo va compilato in ogni sua parte e dovrai allegare anche le fatture relative alle prestazioni effettuate per le quali chiedi il rimborso a Fondo Est. Per fare domanda in caso di maternità, è necessario non usare il modulo Unisalute, ma il modulo specifico. Entrambi i moduli si trovano nella sezione modulistica del sito ufficiale. Una volta compilato il modulo e stampati tutti i documenti di prova attestanti la prescrizione medica, dovrai inviare tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

UniSalute S.p.A Fondo Est –
c/o CMP BO
Via Zanardi 30,
40131 Bologna BO

Per le pratiche per la maternità, fisioterapia, interventi ortopedici e agopuntura, non solo il modulo è diverso, ma andrà mandato anche a un indirizzo diverso, che è:

FONDO EST – Ufficio Liquidazioni –
Via Cristoforo Colombo, 137-
00147 Roma

Fondo Est predisporrà il rimborso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata. Se ciò non dovesse accadere, potrai rivolgerti a un legale, che ti affiancherà per ottenere il rimborso a cui hai diritto per via extragiudiziale. Da entrambe le parti, si fa sempre in modo di non avere spese in più rivolgendosi in tribunale. Per saperne di più, puoi consultare il sito ufficiale di Fondo Est.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons