Loading...

Come preparare un curriculum per call center: la guida

curriculum per operatore call centerCome si prepara un curriculum per un call center? Ecco come fare.

Come preparare il curriculum

Per scrivere il tuo curriculum, ecco cosa devi preparare:

  • I tuoi dati personali. Nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e un indirizzo e-mail valido (basta una e-mail [email protected]).
  • I tuoi titoli di studio. Non è necessario inserire la scuola, ma dovrai mettere gli anni di studio, così il datore di lavoro saprà se sei stato in regola o meno. Inserisci l’indirizzo e la votazione finale.
  • I titoli aggiuntivi. Se hai certificazioni informatiche (ECDL), oppure certificazioni per le lingue (ad esempio, il Cambridge per l’inglese), otterrai un bonus in più per il tuo datore di lavoro. Se non hai certificazioni, scrivi chiaramente quali programmi sai usare e in quale versione.
  • Le esperienze. Se hai già lavorato in un call center, è importante inserire il tuo datore di lavoro precedente e non avere rancori con il precedente datore di lavoro. Inserisci semplicemente quelle che erano le tue attività all’interno del call center e se hai aumentato il fatturato dell’azienda. Se è la tua prima esperienza in call center, indica se hai lavorato nel settore vendite e, se sì, come gestivi il tuo portfolio clienti e quanto hai fatto guadagnare.
  • Le lingue. L’indicazione deve essere generica e basata sulle indicazioni internazionali.

Parlantina e carisma sono essenziali in questo lavoro: dovrai dimostrare nel curriculum che il tuo italiano è perfetto e corretto.

Il call center

Il call center è un luogo di lavoro che resterà finché riuscirai a far firmare dei contratti. In caso contrario, perderai il lavoro. Ricorda che questo mestiere difficilmente è a tempo indeterminato, ma ti darà le giuste competenze in fatto di assistenza clienti e gestione del tempo: si tratta di due competenze richieste in ogni settore e che ti possono agevolare sulla carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.