Loading...

Come preparare un CV per Poste Italiane

assunzioni poste italianePer scrivere il curriculum perfetto per Poste Italiane, puoi tranquillamente usare un curriculum in formato europeo. Ecco come preparare il tuo curriculum e cosa scrivere.

Cosa scrivere

Per scrivere il curriculum perfetto da mandare a Poste Italiane, ricorda di inserire i tuoi dati personali: è probabile che Poste ti assuma per un ufficio postale della tua zona. Ecco quali sono le altre informazioni che Poste dovrà scoprire dal tuo curriculum per assumerti:

  • Il tuo titolo di studio. Per lavorare da Poste Italiane, basta il diploma, ma titoli in più rappresentano un punteggio maggiore a fini assunzione. Di conseguenza, indica il tuo titolo di studio, dove lo hai conseguito e la votazione finale.
  • Le esperienze precedenti. Le esperienze sono fondamentali per capire se sei una persona affidabile o meno. Il segreto è inserire solo quelle esperienze che sono recenti e dimostrano che conosci bene la zona di riferimento. In più, se hai già fatto il fattorino per una pizzeria, potresti dimostrare di essere responsabile nelle consegne, una dote importante se vuoi lavorare per Poste Italiane.
  • Le competenze al computer. L’uso del computer è fondamentale in qualsiasi azienda, ma soprattutto da Poste, dove anche i processi di spedizione sono gestiti al computer. Conoscere i programmi per il computer che si usano per catalogare i dati e per gestire più clienti ti aiuterà a ottenere qualcosa in più del semplice lavoro stagionale, soprattutto se ti stai candidando come impiegato e non come postino.

Assunzioni Poste

Ogni anno, Poste Italiane inserisce degli annunci di lavoro sul sito ufficiale. Inutile cercare in sede: basta seguire le istruzioni sul sito, che indicano anche l’ufficio postale di riferimento, che ti contatterà direttamente solo quando dovrai fare il colloquio. Le assunzioni di Poste sono attualmente a tempo determinato, per postini che abbiano dimestichezza con il territorio e possano fare i percorsi migliori per consegnare la posta velocemente e bene. Se sei pronto con il tuo curriculum, è ora di provare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons