Per scrivere il tuo curriculum per Prenatal, ecco a cosa devi fare attenzione e dove inviare la tua candidatura.
Cosa scrivere
Per scrivere un buon curriculum da presentare a Prenatal, ecco cosa devi inserire nel documento per la richiesta di lavoro:
- I tuoi dati personali. Sono obbligatori per informare Prenatal su dove contattarti se il tuo profilo si rivelasse interessante.
- Un diploma in scienze sociali. Potrebbe essere utile avere un titolo di studio in qualche modo affine al mondo del bambino, dato che l’azienda si rivolge soprattutto ai più piccoli e alle neo-mamme.
- Esperienze precedenti nel ruolo nel quale ti candidi. Se hai un’esperienza precedente per il ruolo per il quale ti stai candidando, ricorda chi era il tuo precedente datore di lavoro e quali erano le tue attività all’interno dell’azienda. Per esempio, se ti candidi come commesso, potrebbe essere utile sapere dove si trovava il negozio e cosa vendeva, come ti gestivi con il pubblico, ecc.
- Se hai possibilità di spostarti o meno. Prenatal ha diverse catene di negozi. Di conseguenza, dovresti informare l’azienda, nella sezione “Varie ed eventuali”, che sei in grado di muoverti in macchina e che non hai problemi a spostarti per ottenere un lavoro.
- Firma. Come qualsiasi curriculum, dovrai firmarti con la data e il luogo. Ricorda che il tuo profilo sarà valutato da Prenatal, quindi cerca di non strafare e lascia contatti certi, nel caso l’azienda volesse contattarti per un colloquio. Renditi disponibile a un eventuale contratto a chiamata se hai poche esperienze e vuoi iniziare a mettere qualcosa in curriculum.
Come inviare il curriculum
Al momento, Prenatal non ha inserito annunci di lavoro, ma potrai inviare il tuo curriculum andando alla sezione “Contattaci” e provando con una breve lettera di presentazione, nella quale spieghi le tue intenzioni e invii la tua candidatura in attesa di un riscontro da parte dell’azienda.