Loading...

Come preparare una candidatura spontanea perfetta

candidatura spontaneaPer preparare una candidatura spontanea perfetta, ecco quali sono i segreti che ti permetteranno di ottenere un posto di lavoro, accanto a qualche consiglio in questa guida pratica.

Consigli

Per poter inviare la tua candidatura spontanea, vedi prima se l’azienda sta cercando collaboratori o meno. Se la società sta cercando, è probabile che ci sia un annuncio corrispondente al tuo profilo tra le offerte di lavoro e che non sia necessaria la tua candidatura spontanea. Se ci sono degli annunci, anche se non corrispondenti al tuo profilo, è probabile che la società stia cercando comunque personale e che la tua candidatura possa essere ben accolta.

Se ciò non avviene, allora devi avere maggior cura nello scrivere la tua candidatura spontanea, perché ti rivolgi a persone che, potenzialmente, non hanno bisogno di te. Nella tua candidatura, devi valutare di cosa si occupa l’azienda, così eviterai anche di perdere tempo.

A questo punto, sei pronto a scrivere la tua candidatura. Evidenzia che, anche se non hai trovato annunci, ritieni di essere un vantaggio per la società, per alcune tue caratteristiche che le risorse umane potranno apprezzare valutando il tuo curriculum.

Non devi essere troppo esagerato nell’evidenziare i tuoi pregi, ma valuta con attenzione quanto ha da offrire la società, così non potrai sbagliare. Evidenzia i punti di forza con umiltà e dichiarati disponibile a un colloquio, informando la società su dove l’hai già sentita e perché senti di voler fare parte di questa grande realtà.

Come inviare

Per inviare la tua candidatura, hai diverse soluzioni. La prima è usare le corsie preferenziali che alcune aziende inseriscono nella sezione “Lavora con Noi”. In questo caso, ti basta registrarti per inviare la tua candidatura.

Altrimenti, dovrai usare la pagina generica dei contatti, inserendo però la dicitura “All’attenzione dell’ufficio delle risorse umane di [Nome azienda]”, per evitare che la mail si perda tra le migliaia ricevute dalla società.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons