Loading...

Come prepararsi per un colloquio di lavoro in inglese

colloquio in ingleseIl colloquio di lavoro in inglese è fondamentale per ottenere un posto di lavoro all’estero. Ecco quali sono le domande più frequenti e come rispondere.

Domande e risposte

Le domande più frequenti sono:

  • Why are you interested in working for our company? Significa: “Perché vuoi lavorare da noi?” e serve a vedere se conosci l’azienda e se ti sei informato al riguardo. Rispondi che hai già lavorato nel settore e che trovi interessante come si lavora lì, perché potrebbe darti ottime opportunità di carriera.
  • Tell me about yourself. Qui ti viene chiesto di parlare di te. Si tratta di una domanda “brutta” anche in un colloquio in italiano, che serve a evidenziare alcuni lati del tuo carattere.
  • Why did you leave your last job? Sii sincero sulla tua situazione, ma non fare riferimento a rancori. Semplicemente, informa la società che sei in buoni rapporti con il tuo ex datore di lavoro, ma che, a un certo punto, è stato necessario reinventarsi.
  • What are your strengths? Qui l’azienda ti chiede quali sono i tuoi punti di forza. Evidenziali come vantaggi per l’azienda, ma sii anche onesto con te stesso. Non strafare e rendi il colloquio una piacevole conversazione con il tuo selezionatore.
  • Do you have any questions for me? Dopo averti descritto il lavoro, l’incaricato ti chiederà se hai domande relative al lavoro che dovrai fare. Chiedi con sincerità, ma non esagerare: non puoi chiedere aumenti ancora prima di iniziare!

Come muoversi a colloquio

Il colloquio si può fare sia online (su Skype) che direttamente nelle fiere o nella sede italiana dell’azienda. In ogni caso, chi ti seleziona farà particolare attenzione anche ai movimenti del tuo corpo: cerca di fare attenzione e di dare una buona impressione di te. Devi essere una persona gentile, che sa il fatto suo senza dover per questo andare contro le esigenze di chi ti sta vicino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons