Loading...

Come scrivere il Curriculum per una Banca

curriculum per bancaSe vuoi lavorare in banca, sappi che se sei neolaureato in materie giuridiche, oppure economiche, hai una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ecco cosa dovrai scrivere nel tuo curriculum.

Cosa scrivere per emergere

Sappi che la concorrenza non è alta, è spietata! Per emergere, dovrai dimostrare di avere una marcia in più rispetto agli altri. Dopo aver inserito i tuoi dati personali, dovrai indicare i tuoi titoli di studio. Per essere ritenuto interessante, dovrai avere:

  • Un diploma in materie economiche: economia aziendale o ragioneria;
  • Una laurea in Economia e Commercio, oppure in Giurisprudenza;
  • Ottime conoscenze di inglese;
  • Ottime conoscenze informatiche (inserisci nel curriculum le tue conoscenze su Excel, Access e programmi di data entry);
  • Le tue attitudini interpersonali: alla banca servirà una persona che sappia lavorare sia in team che da sola, che abbia voglia di crescere e che sappia gestire i rapporti con il pubblico, con una spiccata propensione alla vendita. Dovrai dimostrare tutte queste cose in curriculum, se vorrai avere una possibilità.

Se hai fatto un’esperienza all’estero, oppure un master per la gestione aziendale, sarebbe il caso di indicare quello che hai fatto in curriculum, inserendo il viaggio all’estero tra le esperienze di lavoro e il master direttamente nella formazione.

Come candidarti

Per candidarti, ti sconsigliamo di rivolgerti direttamente alla filiale. Ormai, la ricerca del personale si gestisce completamente online. Visita il sito della banca di riferimento e cerca la sezione: “Lavora con noi”. Troverai le offerte di lavoro disponibili e la possibilità di inviare direttamente il tuo curriculum.

Assicurati che il curriculum sia nei formati richiesti e valuta la possibilità di aggiornare il tuo profilo LinkedIn. L’istituto di credito potrebbe valutare i tuoi profili online prima di decidere se contattarti per un colloquio di lavoro. In questo ambiente, è necessario crearsi delle opportunità: se non sei stato selezionato, prosegui con corsi di formazione che ti rendano più appetibile nel mercato del lavoro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons