Loading...

Come scrivere un Curriculum da Bagnino

curriculum per bagninoSe vuoi trovare lavoro come bagnino, sfruttando l’alto afflusso di turisti in questo periodo, dovrai scrivere un curriculum convincente. Ecco come fare.

Qualifiche in primo piano

Se vuoi che il tuo curriculum sia convincente, dovrai evidenziare:

  • La qualifica che hai ricevuto per essere riconosciuto come bagnino dalla Federazione Nuoto. Ricorda di indicare anche il livello che hai raggiunto e ricorda che non puoi lavorare in mare aperto se non hai tutte le qualifiche del caso.
  • Eventuali esperienze in centri balneari e piscine. Se non hai un’esperienza pregressa, valuta la possibilità di fare tirocinio o di trovare occasioni all’interno della Federazione stessa.
  • Anche lo sport è importante. Se pratichi nuoto tutti i giorni, non soltanto l’estate, questa “marcia in più” andrà inserita nella sezione “Altro” del curriculum, prima della firma.

Se vuoi mettere in risalto le tue competenze, sii breve. Il tuo datore di lavoro non ha tutta la giornata per leggerti e il curriculum in formato europeo va usato solo su richiesta, oppure se si fa riferimento a un ente pubblico. Valuta la possibilità di usare un modello più semplice, che ti consenta di scrivere solo quello che serve.

La foto non è necessaria in questo tipo di lavoro, ma potrebbe esserti richiesta nel caso in cui il lavoro richiedesse la bella presenza. Tieni a portata di mano una fototessera, non si sa mai. Infine, descrivi in pochissime righe le tue esperienze, evidenziando momenti in cui la tua attività è stata utile a turisti e bagnanti.

Quando inviare

Sarebbe il caso di inviare il tuo curriculum prima che i turisti affollino le spiagge: renditi comunque disponibile a sostituire qualcuno, nel caso fosse necessario (soprattutto negli stabilimenti balneari). Ricorda che, per avere maggiori possibilità di lavoro, dovrai ottenere prima la qualifica più importante, che ti consenta di prestare soccorso anche in mare aperto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons