Per dimostrare le tue capacità ad H&M, ecco cosa devi scrivere sul tuo curriculum!
Cosa scrivere
Per scrivere il tuo curriculum per H&M, dovrai inserire le seguenti informazioni:
- I tuoi dati personali. Necessari per essere contattato se H&M dovesse selezionare il tuo profilo.
- Le esperienze di vendita. Attualmente, H&M sta cercando sales manager ed esperti di vendite con un contratto a chiamata. Indica chiaramente se hai avuto esperienze nel settore delle vendite, per quanto tempo e qual era il tuo ruolo in azienda. Se hai dei report di vendita, dove si evidenziano i risultati che hai ottenuto, ancora meglio. H&M sta cercando gente motivata come te, se sappia vendere in qualsiasi circostanza.
- Le lingue. H&M ha sedi in tutto il mondo e la conoscenza delle lingue, con la tua disponibilità a trasferirti (che va inserita alla sezione “Varie”, al termine del curriculum), può essere determinante per ottenere un posto di lavoro e cambiare vita all’estero. Oltre all’inglese, dovrai conoscere la lingua del Paese estero indicato nell’annuncio.
- Competenze. Ci sono competenze che sono obbligatorie per lavorare per i brand più importanti. H&M non è da meno: dovrai dimostrare di saper giocare di anticipo, prevedendo quali saranno le tendenze del mercato e organizzandoti di conseguenza. Ricorda che, se ti candidi per un ruolo amministrativo, dovrai inserire i riferimenti alla tua laurea e inserire esperienze utili a valutare se il tuo profilo è in linea con le richieste aziendali di H&M.
Come candidarti
Puoi candidarti andando sul sito ufficiale di H&M e rispondendo a un annuncio di lavoro già inserito dal brand. In alternativa, puoi inviare la tua candidatura spontanea andando sempre sul sito, ma riferendoti alla sezione dedicata a chi vuole candidarsi senza riferirsi a un annuncio di lavoro specifico. Buona fortuna per il tuo colloquio di lavoro nella sede più vicina di H&M!