Per scrivere il curriculum perfetto per lavorare da Game Stop, ecco cosa devi mettere nero su bianco.
Come scrivere
Per scrivere il tuo curriculum da mandare a Game Stop, ricorda che le grandi aziende non hanno tempo per leggere curriculum di migliaia di pagine. Ecco cosa devi scrivere, dopo aver inserito i tuoi dati personali:
- Esperienze che dimostrino che hai già buona propensione a lavorare con il pubblico e a fornire la soluzione giusta in fatto di videogiochi. Se hai già lavorato come addetto vendite in un altro settore, la tua esperienza potrebbe essere valida per Game Stop.
- Abilità. Ricorda di inserire, alla voce “Competenze/Abilità” la tua conoscenza delle maggiori piattaforme di gaming e dei titoli di moda in quel momento. Game Stop vende titoli sia usati che nuovi, ma ovviamente punta di più alle innovazioni. Saperne di più sul mondo dei videogiochi ti aiuterà.
Conoscere la lingua inglese è un elemento positivo per Game Stop, ma non è fondamentale per questo lavoro, almeno se decidi di lavorare per le sedi italiane e di non trasferirti. Ecco un esempio di come descrivere la tua esperienza nel curriculum per Game Stop:
ESPERIENZA
Da xx/xx/xxxx a yy/yy/yyyy Addetto vendite presso Negozio X
Settore: giochi per bambini
Responsabilità: gestione clienti, magazzino
COMPETENZE Conosco le maggiori piattaforme di gaming (indicare quali) e seguo i maggiori youtuber del settore. Nel tempo libero, organizzo tornei nella mia città.
Al termine, ricorda di firmare il tuo curriculum e di inserire la data.
Lavorare da Game Stop
Lavorare da Game Stop significa stare in un negozio e gestirne ogni aspetto, lavorando per diverse ore e riportando i risultati alla sede centrale. Se riuscirai a vendere, otterrai anche maggiori opportunità di carriera, dando una svolta al tuo curriculum! Per inviarlo, basta rispondere a un annuncio di lavoro presente sul sito ufficiale di Game Stop!