Loading...

Come scrivere un curriculum per lavorare da Intersport

curriculum lavorare da intersportSe state cercando lavoro e, per di più, praticate o siete amanti di una o più attività sportive, ricordate di inviare la vostra candidatura anche all’azienda Intersport, il più grande network di negozi di articoli sportivi, che, solo in Italia, conta quasi 400 punti vendita.

Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a preparare un buon curriculum vitae per lavorare in un negozio Intersport.

Curriculum per Intersport: come impostarlo e dove inviarlo

Passione per lo sport

Il candidato ideale per entrare a lavorare in uno dei punti vendita Intersport è, innanzi tutto, un appassionato di sport o, magari, uno sportivo lui stesso. Infatti, la conoscenza approfondita di uno o, ancora meglio, più sport gli consentirà di lavorare in maniera più agevole e produttiva.

Nel vostro curriculum, dunque, indicate in maniera piuttosto dettagliata quali sport seguite assiduamente e conoscete meglio e, naturalmente, quali praticate (o avete praticato) e a quale livello.

Può essere utile, inoltre, precisare se avete partecipato a competizioni sportive, più o meno importanti, e se avete ricevuto premi o riconoscimenti in ambito sportivo.

Attitudini relazionali e organizzative

Per poter lavorare da Intersport (come, d’altra parte, in un qualunque altro punto vendita) è fondamentale possedere buone capacità relazionali ed organizzative.

Specificate di essere predisposti alla comunicazione e all’ascolto dell’altro, capacità essenziali al fine di instaurare un buon rapporto sia con i clienti, di cui occorre rispettare e soddisfare le esigenze (nel limite del possibile), sia con i colleghi.

Precisate, poi, di possedere anche buone capacità di organizzazione e di lavoro in gruppo e di essere in grado di prendere, se e quando necessario, iniziative personali.

Specificare nel vostro curriculum queste attitudini è molto importante sia se volete candidarvi come semplici cassieri o addetti alle vendite, sia nel caso in cui vogliate rivestire posizioni superiori, come quella di caporeparto o di direttore e responsabile del punto vendita.

Impieghi precedenti e altre esperienze

Indicate se avete alle spalle precedenti occupazioni, con particolare riferimento all’attività di vendita o, comunque, ad impieghi da svolgere a contatto con il pubblico (ad esempio, quello di animatore per bambini).

Può essere altrettanto utile, ai fini dell’assunzione, specificare se avete svolto attività formative, come quella degli scout, o attività di volontariato.

Altre informazioni

Riportate alcune sintetiche informazioni riguardo al vostro percorso di studi ed al titolo conseguito, anch’esse utili al potenziale datore di lavoro per valutare se possedete i requisiti necessari per ricoprire la posizione a cui aspirate.

Indicate anche se avete e quali sono le vostre competenze informatiche e se conoscete una o più lingue straniere.

E’ consigliabile, infine, che precisiate qual è la vostra disponibilità oraria (part time, full time, weekend, giorni festivi…) ed, eventualmente, se siete automuniti e/o disponibili agli spostamenti.

Dove inviare il curriculum?

Una volta preparato il vostro curriculum vitae, non vi resta che farlo avere a chi lo esaminerà e, se lo riterrà opportuno, vi contatterà per un colloquio.

Come indicato sul sito internet dell’azienda Intersport, inviate il cv all’indirizzo risorseumane@intersport.it, specificando per quale ruolo intendete candidarvi e accettando che i dati forniti siano trattati da INTERSPORT Italia S.p.a. ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, D.Lgs 196/2003.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons