Loading...

Come trovare lavoro a Malta

trovare lavoro a maltaVorresti lavorare all’estero, ma non puoi spostarti molto lontano perché costa troppo? Malta potrebbe essere una buona soluzione di compromesso. Ecco consigli utili per trovare lavoro a Malta.

Cosa devi avere

Per lavorare a Malta, l’inglese sarà il tuo primo biglietto da visita. In inglese si manda il curriculum, si valutano le lettere di presentazione e si fa il colloquio.

Preparati le domande e assicurati che le tue esperienze possano essere verificate. Al colloquio, presentati almeno 10 minuti prima e valuta la possibilità di fare domande sulla mansione da svolgere.

Ogni tanto, contatta le persone che ti hanno fatto il colloquio per sapere come è andata, o semplicemente per ricordargli che ci sei (ogni tanto, mi raccomando!). Successivamente, avrai un giorno di prova e, se andrà bene, sarai assunto.

In settori come la ristorazione, il giorno di prova viene usato direttamente senza passare per il colloquio. Si tratta di una pratica che serve per tappare i buchi, oppure quando il lavoro da fare prevede la presenza di competenze “sul campo”. Non ti rifiutare, è sempre un’occasione.

Come cercare le offerte

Le offerte si trovano facilmente sui siti dedicati. Ce ne sono tantissimi nel cosiddetto “recruitment”: si tratta dei siti dei quotidiani online e delle agenzie per il lavoro. Se ami il mondo videoludico, dovresti andare a guardare i siti specializzati per grafici e videoprogrammatori.

I settori più richiesti

Se lavori “al computer”, ovvero se sei un esperto informatico, ma anche se lavori nei campi più strettamente legati al Web (SEO, SEM, copywriting, ecc.), potresti trovare presto un lavoro compatibile con le tue esperienze (e con tasse molto minori rispetto all’Italia).

Anche chi lavora in ambito finanziario, oppure chi lavora nel settore elettrotecnico, può trovare, durante il periodo estivo, ottime occasioni di lavoro. I lavori legati alla ristorazione sono, invece, più consigliati per brevi vacanze studio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons