Loading...

Come trovare lavoro a Verona: consigli ed opportunità

trovare lavoro a veronaVerona è molto nota sia per l’Arena, sia per essere stata l’ambientazione di “Romeo e Giulietta” nella tragedia di Shakespeare.

Queste due tradizioni culturali la rendono meta di tantissimi turisti, soprattutto all’inizio della stagione concertistica. Ecco qualche consiglio utile per trovare lavoro a Verona.

Maggiori occasioni di lavoro

Se vuoi lavorare all’Arena di Verona come artista, sappi che le selezioni sono durissime e sono fissate da bandi specifici.

Nel sito ufficiale della Fondazione troverai sia annunci per ballerini e cantanti lirici, sia posizioni aperte per chi è interessato all’area tecnico-amministrativa. In ogni caso, sarà il curriculum a contare, così come il tuo percorso di studi.

Se non sei un artista e vuoi spingerti dal lato turistico, sappi che anche qui le richieste superano le offerte di lavoro. Inizia a farti conoscere con progetti universitari, oppure con part-time. Le lingue non possono mancare, accanto a studi universitari in Lingue, ma anche in Beni Culturali.

Valuta se ci sono concorsi attivi per aprire una tua attività a Verona, magari tenendo conto anche dei settori di interesse della città: kermesse ed eventi dovrebbero vederti sempre presente.

A chi rivolgersi a Verona

Oltre ai portali di annunci e alle agenzie sul territorio, la provincia di Verona ha creato un sito Jobs4You per chi cerca lavoro. Il sito collega direttamente con le Agenzie per l’Impiego, consentendo così di valutare eventuali offerte di lavoro sul territorio.

Il sito offre anche qualche consiglio di orientamento. Una volta arrivati a Verona, per i primi tempi puoi anche pensare di cercare opportunità sulle bacheche di annunci universitari, oppure seguire i giornali economici.

In ogni caso, sappi che l’impresa sarà ardua. Cerca di presentarti al meglio, preparandoti le risposte per un eventuale colloquio e rendendoti sempre disponibile a nuove collaborazioni. Scoraggiarsi non serve, ma valua ogni possibilità prima di trasferirti a Verona.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons