Loading...

Come trovare lavoro come muratore in Germania

cerco lavoro in germania come muratoreSe vuoi trovare lavoro come muratore all’estero, sappi che in Germania, se rispondi ad alcuni requisiti, potresti trovare un impiego adatto alle tue esigenze. Ecco quali sono i requisiti richiesti e dove cercare.

Requisiti

Per iniziare a lavorare in Germania come muratore, ti verranno richiesti alcuni requisiti. Ecco quali sono:

  • Devi avere un’esperienza precedente in Italia. Dovrai dimostrare di saper già fare questo lavoro e che hai le competenze anche per costruire appartamenti che rispettino le norme antisismiche. Dovrai anche saperti muovere, se il progetto prevede l’installazione di un impianto a energia pulita.
  • Devi sapere il tedesco. Non hai bisogno di una laurea in lingue, ma dovresti sapere la lingua almeno abbastanza per tradurre il tuo curriculum in tedesco e per le esigenze più comuni. Se non sai leggere il progetto che ti viene assegnato, potrebbe essere difficile concludere il lavoro nei tempi previsti…

Dove cercare

I muratori sono abbastanza richiesti in Germania, anche perché si sa che in Italia le imprese edili sono moltissime, quindi si ha abbastanza fiducia nelle tue capacità. In ogni caso, è probabile che tu debba sostenere un periodo di prova prima di essere inserito nell’azienda che ti ha contattato per un lavoro. Puoi cercare opportunità sul sito dell’Eures, ma ti consigliamo di rivolgerti soprattutto ai siti di annunci tedeschi.

Questi siti non hanno traduzione, quindi gli annunci saranno in tedesco: non dovresti avere problemi a mandare il tuo curriculum in lingua, perché i siti funzionano esattamente come quelli italiani. Ti consigliamo di dare un’occhiata su portali online come:

  • Job Scout 24;
  • Job Pilot;
  • Arbeitsagentur. Questo è il sito ufficiale delle agenzie di collocamento pubbliche in Germania;
  • I siti tedeschi di Adecco e Manpower, agenzie private che mostrano annunci di lavoro in tutto il mondo.

Ricorda che avere un lavoro ti renderà più facile trovare un appartamento e trasferirti definitivamente in Germania. Buona fortuna!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons