Loading...

Come trovare lavoro come muratore

cerco lavoro muratoreSe vuoi diventare muratore, dovrai darti da fare. Il lavoro è molto faticoso, ma non mancherà di darti soddisfazioni. Contrariamente a quanto si possa pensare, le possibilità di carriera non mancano, anche all’estero.

Come trovare lavoro

Per trovare lavoro come muratore, devi saper lavorare in un team. Un palazzo è frutto di un lavoro di più persone e il tuo compito sarà aiutare anche gli altri, così come rispettare le persone che lavorano con te ai “piani alti”.

Puoi iniziare anche senza avere una prima esperienza, a patto che tu abbia voglia di metterti in gioco e sia in grado di imparare velocemente il mestiere.

In un primo periodo, potresti essere seguito da una persona più esperta, che ti darà i rudimenti del mestiere. Ricorda che, per cercare lavoro, dovresti verificare se ci sono imprese edili nella tua zona e se hanno bisogno di personale. Di solito, le aziende usano i siti di annunci di lavoro, oppure i giornali economici. Alcuni, ancora, potrebbero inserire semplicemente un cartello presso la sede legale dell’attività.

In ogni caso, ti sconsigliamo di bussare se non sai se l’azienda sta cercando personale o meno, perché rischieresti di buttare il tuo curriculum. Se non trovi lavoro nella tua zona, valuta la possibilità di trasferirti, soprattutto se sai che ci sono dei grandi lavori in via di realizzazione. Guarda anche ai siti ufficiali del Comune e della Regione dove risiedi: le aziende che vincono le gare di appalto avranno bisogno di nuove leve.

Opportunità in Italia e all’estero

Se in Italia, il settore edile risente della crisi, la professione risulta abbastanza richiesta all’estero, soprattutto nella vicina Germania, dove avere un’esperienza precedente basta per avere le carte in regola per iniziare a lavorare. Cerca tra i siti di annunci e invia il tuo curriculum anche in lingua straniera per ottenere maggiori possibilità di impiego.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons