Loading...

Come trovare lavoro con il Telefono Azzurro

telefono azzurro lavora con noiPer trovare lavoro da Telefono Azzurro, devi prima conoscere le attività dell’ente di volontariato e quali sono le reali opportunità di lavoro in questo settore.

Le attività

Telefono Azzurro da anni si presenta come un aiuto concreto per i bambini, che possono chiamare il numero di assistenza per denunciare gli abusi e chiedere aiuto. L’attività del telefono Azzurro punta a:

  • Creare un primo punto di contatto con il bambino e tranquillizzarlo,
  • Chiamare degli assistenti pedagogici e degli specialisti per assistere il bambino nelle situazioni di disagio profondo,
  • Avviare campagne di prevenzione e sensibilizzazione che vedono protagonisti i bambini loro malgrado,
  • Informare le autorità su quanto sta accadendo,
  • Provvedere a dare ai bambini un futuro sereno e sicuro per il loro sviluppo.

Oltre ai volontari, il Telefono Azzurro offre opportunità di stage e tirocini per chi si sta laureando. Per diverse sedi, per esempio, il Telefono Azzurro sta cercando laureandi nei seguenti ambiti: amministrazione, formazione, area internazionale, area istituzionale, progetti, comunicazione, addetti al telefono, legale, risorse umane, fund raising e coordinamento volontari.

Le opportunità di lavoro

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro, gli annunci si trovano sul sito ufficiale del Telefono Azzurro. In particolare, al momento serve un social manager con inglese livello C1, esperienza all’estero e tre anni di esperienza nel settore della comunicazione online e social per il volontariato.

Telefono Azzurro cerca anche operatori dell’infanzia, con almeno due anni di esperienza di lavoro con bambini e adolescenti e laurea in materie giuridiche, psicologiche o criminologiche. Dovrai lavorare su turni e avvertire subito se i bambini che ti stanno chiamando stanno vivendo una situazione di pericolo.

Per ottenere questo lavoro, è necessaria una lettera di motivazione, dove il candidato dimostri di avere non solo le competenze, ma anche la ferma volontà di aiutare nell’ambito delle varie attività del Telefono Azzurro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons