Loading...

Come trovare lavoro con le Ferrovie dello Stato

ferrovie dello statoPer trovare lavoro presso Ferrovie dello Stato, ci sono due possibilità: o vanti delle esperienze utili, oppure sei un neolaureato in cerca di una società che faccia crescere le tue competenze e le tue possibilità di carriera. Ecco quali sono le opportunità di lavoro disponibili.

Opportunità di lavoro

Ferrovie dello Stato offre interessanti opportunità di lavoro per:

  • Giovani diplomati, che vogliano iniziare a fare carriera, con l’affiancamento a persone di comprovata esperienza all’interno della società. Le opportunità di lavoro sono al momento per: macchinista, capo tecnico, capo treno, capo stazione, oppure per operatore specializzato per la circolazione all’interno dei mezzi di Ferrovie dello Stato.
  • Giovani neolaureati, che desiderano un lavoro compatibile con l’indirizzo di studi scelto, ma che dia anche  la possibilità di un futuro inserimento in azienda a tempo indeterminato. Per poter lavorare per questa società, dovrai dimostrare di avere i requisiti richiesti, come: motivazione, orientamento ai risultati e spirito di collaborazione. In Trenitalia non si lavora mai da soli.
  • Esperti e Manager che hanno già comprovata esperienza in realtà medie e grandi, in grado di motivare le persone che collaboreranno con loro ai nuovi progetti di Ferrovie dello Stato. Anche in questo caso, l’iter di selezione sarà abbastanza duro.

Invia il tuo curriculum

Per inviare il tuo curriculum hai tre modi:

  1. Utilizzare il tuo profilo LinkedIn. Se hai un profilo aggiornato su LinkedIn, puoi collegarlo al sito di Ferrovie dello Stato per inviare la tua candidatura spontanea.
  2. Utilizzare la sezione “Invia Curriculum” del sito ufficiale dedicato al reclutamento. In questo modo, ti basterà compilare un questionario per inviare a Ferrovie dello Stato tutti i dati necessari per valutarti.
  3. Rispondere agli annunci di lavoro: scegli la tua sezione di appartenenza (diplomato, neolaureato, esperto o manager) e verifica quali sono le opportunità di lavoro per le tue competenze. Trenitalia ti contatterà per un colloquio se interessata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons