Per trovare lavoro da MSC, devi prima capire dove vuoi essere impiegato e rispondere ad alcuni requisiti. In questo modo, ti sarà più semplice inviare il tuo curriculum a un annuncio mirato.
Dove lavorare
Per iniziare la tua carriera con MSC, devi scegliere se vuoi lavorare:
- Tra il personale di terra. Fornirai indicazioni sulle partenze e ti occuperai di gestire la biglietteria. Ricorda che dovrai saper parlare più lingue ed essere sempre gentile con i viaggiatori: queste caratteristiche sono irrinunciabili per chi lavora con MSC.
- Personale di bordo con caratteristiche specifiche. Dal capitano al personale di bordo, è necessario avere competenze specifiche: per esempio, chi lavora nella cabina di comando deve sapere il codice di navigazione internazionale, oltre a saper gestire qualsiasi tipo di situazione all’interno delle navi da crociera targate MSC.
- Personale di servizio. Una nave da crociera è praticamente una città galleggiante. Camerieri, cuochi, barman, personale addetto alle pulizie, personal trainer, bagnini, e molti altri professionisti ruotano intorno a questo mondo, per offrire il massimo ai viaggiatori.
- Personale addetto alla sede centrale di MSC. Dagli amministratori ai legali, passando per gli addetti stampa, anche la sede centrale di MSC ha bisogno di personale efficiente, in grado di stabilire nuove strategie di mercato.
Invia il tuo curriculum
Per inviare il tuo curriculum, ricorda di scriverlo in inglese e di inserire chiaramente il tuo livello per quanto riguarda le lingue. Infatti, la tua conoscenza delle lingue potrebbe essere fondamentale per lavorare su una nave da crociera. Per inviare il tuo curriculum, dovrai indicare i tuoi dati sul sito MSC Careers dedicato al reclutamento.
Una volta trovato l’annuncio di tuo interesse, dovrai cliccare sul tasto per la candidatura e attendere che MSC ti contatti per un colloquio conoscitivo: in caso di riscontro positivo, potrebbe esserti chiesto di partire subito per una nuova esperienza di lavoro!