Loading...

Come trovare lavoro da Portalettere: opportunità pubbliche e private

portalettere lavoroPer trovare lavoro come portalettere, puoi rivolgerti a Poste Italiane, oppure ai servizi di corrieri privati. Ecco come trovare lavoro nel pubblico e nel privato.

Opportunità nel pubblico

Per quanto riguarda il pubblico impiego, Poste Italiane sta cercando per quasi tutte le Regioni italiane portalettere da assumere per i prossimi quattro mesi. Anche se il lavoro è a tempo determinato, lo stipendio si aggira intorno ai 1100 Euro al mese e potrai inviare il tuo curriculum direttamente alla sezione di Poste Italiane dedicata alle offerte di lavoro.

Poste ha deciso che valuterà curriculum di diplomati e laureati, a patto che venga chiaramente indicato il voto di uscita dalle scuole: ne consegue che chi avrà il voto più alto, avrà maggiori opportunità di ottenere il posto di lavoro da portalettere. Oltre a questo, è necessario avere la patente per la moto e l’auto e un certificato medico da parte del dottore di famiglia.

Potrebbe esserti richiesto di trasferirti nella sede dove c’è più necessità di un portalettere, quindi valuta anche questa opzione per la tua eventuale candidatura.

Opportunità nel privato

Per lavorare nel privato, dovrai rivolgerti direttamente alla sede locale (alcune mettono degli annunci sui siti dedicati alle offerte di lavoro), oppure dovrai indicare la tua disponibilità rispondendo agli annunci delle maggiori aziende del settore. Nel primo caso, ti sarà richiesto di abitare nella zona di riferimento e di conoscerla molto bene, per consegnare velocemente la posta, mentre le multinazionali potrebbero chiederti di trasferirti dove serve.

Ricorda che dovrai dimostrare di essere responsabile, saper gestire i tempi e di saper parlare almeno una lingua straniera. In questo modo, non avrai problemi a farti assumere come portalettere e a ottenere un periodo di prova presso la sede di tuo interesse: invia il tuo curriculum e inizia a proporti per il tuo nuovo incarico!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons