Loading...

Come trovare lavoro da Samsung Italia

samsung lavora con noiPer lavorare in un negozio targato Samsung Italia, oppure direttamente alla sede centrale, dovrai andare a cercare sul sito ufficiale. Ecco come lavora Samsung Italia e quali sono le caratteristiche che devi avere per avere una possibilità.

Samsung Italia: le opportunità di lavoro

Le offerte di lavoro si trovano in alto, alla voce “Lavora con Noi” del sito ufficiale di Samsung. Dovrai cliccare su questa sezione, per aprire la sezione dedicata alle Risorse Umane. Ricorda che la sezione che si aprirà nella nuova finestra è completamente in inglese.

Troverai un form in inglese con dei menù a tendina: il più importante è “Country”, che si riferisce al Paese dove vuoi lavorare. Se non vuoi lavorare all’estero, ti conviene scegliere l’Italia e andare direttamente sul bottone di ricerca “Search” per cercare tra gli annunci di lavoro.

Le opportunità si trovano subito dopo il form, al riavvio della pagina. Clicca sull’annuncio per leggerlo (anche questo sarà in inglese). Andando sul bottone “Apply”, che si trova in alto a destra potrai registrarti, oppure candidarti direttamente con il tuo profilo LinkedIn, se lo hai preparato in precedenza.

Se il tuo profilo sarà ritenuto interessante dalla multinazionale, Samsung ti contatterà via e-mail per un colloquio conoscitivo.

Inviare il tuo curriculum a Samsung

Se stai cercando lavoro in un negozio Samsung, dovresti guardare non tanto il sito ufficiale, riservato ai professionisti che vogliano lavorare all’estero, ma soprattutto ai siti dedicati agli annunci di lavoro nella tua città. Spesso, i negozi si gestiscono a modo loro, inserendo un annuncio gratis, oppure sfruttando le proprie pagine Facebook, o ancora i giornali economici. Ricorda che, in questo caso, sarebbe educato non andare in negozio per candidarsi all’ora di punta: il cliente avrà comunque la precedenza sul candidato e rischi di innervosire il tuo potenziale datore di lavoro già dal primo giorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons