Loading...

Come trovare lavoro da Sony Italia

sony italia lavoroPer trovare lavoro da Sony Italia, devi comunque fare riferimento al sito internazionale dedicato alle Risorse Umane e saper inviare il tuo curriculum in inglese. Ecco come muoverti.

Come muoverti tra le offerte di lavoro

Per cercare tra le offerte di lavoro di Sony Italia, devi andare alla sezione “lavora con Noi” del sito ufficiale. A questo punto, dovrai scegliere il marchio di Sony dove vuoi lavorare. Potrai scegliere tra:

  • Electonics;
  • Music;
  • Mobile;
  • Sony DADC;
  • Pictures;
  • Playstation;
  • Playstation Network;
  • Sony Corporate.

Si aprirà una finestra, dove ti verrà richiesta la sede dove vorresti lavorare a livello nazionale. Dovrai scegliere, per l’Italia, “Rest of Europe”. Comparirà un pannello di ricerca, dove potrai inserire le parole chiave (in inglese), oppure scegliere il Paese. Per il nostro Paese, dovrai scegliere “Italy” dal menù a tendina che si trova sulla quarta riga. A questo punto, clicca su “Search Jobs” per cercare tra gli annunci di lavoro di Sony. Se non sei uno sviluppatore e vuoi lavorare semplicemente in un negozio Sony, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al gestore del negozio, magari non negli orari di maggior afflusso della clientela.

Possibilità all’estero

Se stai cercando opportunità di lavoro all’estero, magari con la possibilità di sfruttare al meglio ciò che hai imparato nel corso della tua attività, Sony offre moltissime opportunità di lavoro, soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Una volta scelto l’annuncio di tuo interesse, potrai leggere la descrizione del lavoro e cliccare sul bottone “Apply Online” per inviare il tuo curriculum. Accetta le condizioni di servizio e registrati con un indirizzo e-mail e una password validi. Riceverai una e-mail da Sony al termine della registrazione, con un link su cui cliccare per completare la procedura e inviare il tuo curriculum.

Se interessati al tuo profilo, i responsabili delle Risorse Umane di Sony Italia ti contatteranno per un colloquio online. Preparalo anche in inglese per sicurezza, in modo da non avere problemi anche se chi ti esamina non è italiano. Ricorda di guardare spesso la pagina dedicata agli annunci di lavoro, per non perdere occasioni importanti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons