Loading...

Come trovare lavoro da Vogue Italia

vogue italia lavora con noiVogue Italia non accetta tutti: dovrai dimostrare di avere requisiti che non ha nessun altro, oltre alla passione per la moda e per le ultime tendenze. Ecco dove inviare la tua candidatura e come venire incontro allo stile Vogue.

Dove candidarti

Per candidarti, dovrai rivolgerti al sito ufficiale di Condé Nast, che gestisce le Risorse Umane per tutti i suoi periodici, tra cui anche Vogue Italia. Sul sito ufficiale di Condé, troverai nella home, in alto a destra, la sezione “Lavora con Noi”. Potrai inviare solo la tua candidatura spontanea, dato che, al momento in cui scriviamo, non ci sono offerte di lavoro disponibili.

Clicca su “Nuovo Candidato” per registrarti nel database di Vogue. Ti verranno chiesti da subito un indirizzo e-mail e una password per registrarti. Clicca su “Salva e Continua” per trovare un questionario in diversi step, che ti consentirà di inserire, al termine, il tuo curriculum per sottoporlo all’attenzione di Vogue Italia. Se sarà interessata, la testata ti contatterà via e-mail per richiederti un colloquio.

Requisiti

La competizione è altissima e scrivere per Vogue non è affatto uno scherzo. Prima di tutto, devi dimostrare di sapere tutto su: moda, tendenze, stile, attualità, ecc. e di saperlo in stile Vogue. Dovresti essere prima di tutto un’affezionata lettrice se vuoi essere minimamente credibile per i responsabili delle Risorse Umane. Se sei giovane e conosci l’inglese hai una marcia in più, ma attenzione: il tuo uso della lingua straniera deve essere fluente sia nel parlato, che nello scritto.

Conoscere i tessuti non è indispensabile al 100%, ma se hai un passato nel giornalismo di settore (anche per una testata minore) o hai già lavorato nel mondo della moda (come vetrinista o merchandiser), potresti avere una leggera speranza in più. Se hai esperienze da mettere in gioco, non esitare a metterle in gioco aggiornando il curriculum presente nel database di Condé.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons