Loading...

Come trovare lavoro in Marocco

lavorare in maroccoPer trovare lavoro in Marocco, dovrai tenere in conto che l’azienda che ti assume si prende una responsabilità: per la legge del Paese, infatti, l’attività dovrà dimostrare di non aver trovato le competenze che servivano in un connazionale. Ecco come funziona e alcuni consigli per aiutarti con le pratiche burocratiche.

Il visto

Il visto è il primo ostacolo da superare. Sia che tu vada in Marocco da turista, sia che tu vada lì per trovare lavoro e, di conseguenza, trasferirti, dovrai ottenere un visto. Per averlo, devi andare all’Ambasciata Marocchina a Roma e presentare:

  • I tuoi documenti di riconoscimento;
  • Il passaporto (valido almeno da sei mesi);
  • L’assicurazione sanitaria privata (d’obbligo prima di partire);
  • Il documento del tuo datore di lavoro che attesti che hai già un’occupazione. Questo documento ti arriva dal datore di lavoro via e-mail dopo l’assunzione.

In questo modo, potrai restare in Marocco finché lavori per quell’azienda. Ecco come trovare le maggiori offerte e quanto si guadagna.

Le offerte di lavoro

Per cercare le maggiori offerte di lavoro in Marocco, puoi usare diversi siti di settore. In particolare, ti segnaliamo il portale online delle agenzie di collocamento marocchine, il Marocemploi e il sito Annunce Du Maroc (facile da ricordare).

Ogni città ha la sua specializzazione: se sei alle prime esperienze, punta al turismo, quindi a città rinomate come Marrakech. Altre città sono invece legate al mondo industriale e alla finanza: informati prima di partire.

In Marocco si guadagna poco, ma si spende anche poco in proporzione. Per questo, il Marocco viene considerato tra le mete più scelte dalle persone anziane, che riescono a trasformare la propria pensione in uno stipendio considerevole in questo Paese.

Qui si arriva a guadagnare 340 Euro al mese, con il vantaggio di pagare a un Euro il pieno di benzina o 100 Euro il canone di affitto. Ovviamente, più sarà importante il lavoro da svolgere, più si guadagnerà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons