Loading...

Come trovare le migliori offerte lavoro in Germania

offerte di lavoro germaniaPer trovare le migliori offerte di lavoro in Germania, è fondamentale prima di tutto sapere quali sono le richieste del mercato tedesco e, successivamente, capire quali sono le proprie caratteristiche. In questo modo, si possono ottenere annunci mirati. Ecco come fare in questa guida completa.

Come cercare

Al momento, in Germania si stanno cercando ingegneri, professionisti nell’ambito della sanità e persone specializzate nei cosiddetti lavori manuali (idraulici, elettricisti, ecc.). Come fare per trovare opportunità di lavoro in questi e in altri settori? In questa lista ti forniamo i siti che si occupano di annunci di lavoro per settore. I siti sono in tedesco, quindi anche la tua candidatura dovrà essere in questa lingua.

  • Grafici e creativi. Puoi usare siti come: kreativjob.com, oppure creativeset.net.
  • Cultura. I tuoi siti di riferimento saranno: kultur-stellenmarkt.de, theaterjobs.de, vioworld.de.
  • Architettura. Puoi cercare tra gli annunci di: competitionline.com/de/wettbewerbe/suche/schnell, db-bauzeitung.de/de/43/angebote.html, german-architects.com/de/jobs, bauportal-digital.de/stellenmarkt.html, ingenieur-jobs.com/.
  • Ingegneria. Valuta siti come: db-bauzeitung.de/de/43/angebote.html, bonding.de, bauportal-digital.de/stellenmarkt.html, ingenieur-jobs.com/.
  • Edile. Nell’ambito dell’edilizia, ci sono: immoportal.de/karrierejobs/stellenangebote, bau-job-online.de/angebote_gesuche/angebote_ansehen.
  • Media. Per media, PR e comunicazione in genere, puoi trovare opportunità di lavoro in Germania su: kjobs.de/jobangebote/jobs.aspx, horizontjobs.de, multimedia.de/jobs/, crew-united.com.
  • Generalisti. Da guardare sempre se stai cercando lavoro in Germania: jobscout24.de, jobware.de, de.indeed.com/, monster.de, stellenanzeigen.de.

Ricorda di inviare il tuo curriculum in risposta all’annuncio e di conservare i recapiti della sede. Per agevolarti, potresti pensare di affrontare il colloquio prima della partenza, in modo da non avere problemi quando andrai in Germania. Ti ricordiamo che la crisi c’è anche qui, quindi la competizione è alta.

Come presentarsi

Prima di partire, dovresti conoscere benissimo il tedesco e preparare sia curriculum che colloquio in questa lingua. In alcuni casi, conoscere il tedesco ti aprirà più porte, in linea con quelle che sono le tue competenze ed esperienze. Non dimenticarti dei canali tradizionali (EURES, agenzie per il lavoro tedesche, ecc.): potresti trovare interessanti opportunità di lavoro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons