Loading...

Concorsi Aifa: la guida 2016

concorsi aifaI concorsi AIFA sono dei concorsi pubblici per titoli ed esami, che si possono svolgere anche più volte all’anno, in base alle esigenze dell’ente pubblico. Ecco quali sono i requisiti per accedere a questi concorsi e dove trovarli.

Come fare domanda e come funziona

Per fare domanda all’AIFA e poter svolgere così il concorso pubblico, è necessario rispondere a requisiti specifici e dimostrare fin da subito di avere le competenze richieste dal bando. I bandi si possono consultare direttamente dal sito ufficiale, alla sezione Concorsi.

I requisiti richiesti, oltre all’assenza di carichi pendenti ed essere cittadini italiani, sono riferiti ai titoli di studio. L’AIFA controlla la regolarità dei farmaci, quindi assume laureati in farmacia con master aggiuntivi in base ai bandi.

Tutti i titoli hanno un punteggio, che si aggiunge al voto orale. Se i titoli sono buoni e il punteggio che inizia a formarsi è elevato, è l’AIFA a comunicare tramite raccomandata o PEC la data e il luogo dove recarsi per poter fare l’esame.

La cosa importante è arrivare con un documento di identità valido, la tessera sanitaria e la fotocopia della raccomandata con cui si è stati informati dell’esame. Chi ottiene il risultato migliore in graduatoria, ottiene il posto.

La domanda di partecipazione, con tutti i titoli richiesti (quindi, anche copia del diploma di laurea e i degli attestati dei master, per esempio), si può mandare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure con la posta elettronica certificata (PEC), oppure con entrambe le formule.

Per le comunicazioni, l’AIFA userà la PEC, mentre la raccomandata verrà usata solo per chi ha inviato il materiale solo per raccomandata e non ha la PEC. Non è valido il normale indirizzo di posta elettronica.

Dove trovarli

Al momento, i concorsi per il 2016 all’AIFA si sono conclusi. Per verificare quali saranno i bandi di concorso per il 2017, puoi visionare il sito ufficiale dell’AIFA, alla sezione Concorsi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons