Loading...

Concorsi FVG: cosa sono e come iscriversi

concorsi fvgI concorsi FVG sono un’ottima occasione per chi abita in Friuli Venezia Giulia e rientra nelle fasce protette. Ecco a cosa fanno riferimento questi concorsi e come iscriversi.

Cosa sono

I concorsi FVG sono dei concorsi pubblici che la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia organizza per venire incontro alle esigenze dei cittadini, sfruttando i fondi provenienti dall’Unione Europea. I concorsi sono riportati sul sito ufficiale della Regione e sono svolti per:

  • Favorire l’autoimpiego, per chi vuole aprire un’attività, ma non ha abbastanza denaro per farlo, perché è disoccupato, inoccupato, oppure appartenente ad altre categorie protette;
  • Cercare nuovo personale, da assumere in Regione a tempo determinato;
  • Consentire l’accesso ai finanziamenti per l’acquisto della prima casa di proprietà, intervenendo sui tassi di interesse proposti dalle banche;
  • Varie ed eventuali.

Ogni bando indica chiaramente la finalità, cosa si può ottenere se si vince il concorso pubblico della Regione Friuli Venezia Giulia e quali sono i documenti da portare per aderire alle singole iniziative (ovviamente, c’è anche la data di scadenza del bando!).

Come iscriversi

Per iscriverti, devi scaricare la domanda di partecipazione e il bando dal sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia e compilare con i dati richiesti. Sotto a ogni domanda, troverai anche i documenti da presentare e i requisiti che devi rispettare per partecipare al concorso pubblico. I documenti si inviano in fotocopia, tranne in qualche caso specifico segnalato sul bando. La domanda può essere inviata per via telematica, oppure a mano, presso gli sportelli regionali.

Una commissione valuterà i tuoi documenti e stilerà una graduatoria. Le persone che avranno ottenuto un punteggio maggiore, otterranno i finanziamenti da parte della Regione. Ricordiamo che le iniziative dipendono totalmente dall’ente pubblico, quindi la fonte più sicura resta il sito ufficiale: diffida di annunci provenienti da altri siti, come i siti di annunci di lavoro generici, perché potresti rischiare di ritrovarti malcapitato protagonista di pericolose truffe.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons