Loading...

Concorsi per laureati in Giurisprudenza 2016: guida

concorsi per laureati in giurisprudenzaSe sei appena laureato in Giurisprudenza e hai bisogno di sapere quando ci saranno i concorsi, ecco una guida utile.

I concorsi

I concorsi sono sia del Consiglio di Stato, sia da parte dell’ordine degli avvocati. Ecco quali sono i prossimi bandi.

  • Assistente amministrativo a Pistoia. Il concorso scade il prossimo 5 Maggio. Gli interessati dovranno presentare domanda alla mail ordineavvocatipistoia@cnfpec.it. Il concorso sarà per titoli ed esami e prevede l’assunzione a tempo indeterminato. Per saperne di più su questo concorso, si può consultare la Gazzetta ufficiale n° 27 del 05/04/2016.
  • Responsabile amministrativo a Milano. L’università cerca con un concorso per titoli ed esami laureati in Giurprudenza da assumere a tempo indeterminato. La domanda va inviata alla mail unimi@postecert.it entro il 5 Maggio. Anche qui, il riferimento è alla Gazzetta ufficiale n° 27 del 05/04/2016.

Guida

Per partecipare, è necessario inviare regolare domanda in tempo utile alle e-mail inserite nel bando, allegando, oltre al modulo della domanda compilato, i diversi documenti richiesti. Se sarai accettato per fare l’esame, riceverai una seconda e-mail da parte dell’ente che ha organizzato il concorso.

Se vuoi trovare concorsi nella tua zona come laureato in giurisprudenza, ti consigliamo di rivolgerti alla tua università, oppure alla Camera di Commercio di competenza. In alternativa, l’unico mezzo per sapere se ci sono concorsi attivi anche in ambito amministrativo è la Gazzetta Ufficiale, che periodicamente informa sui nuovi concorsi.

Per quanto riguarda gli enti pubblici, ricorda che l’ente stesso può fornire dei bandi. Per esempio, se si sta cercando un ricercatore in giurisprudenza all’università di Palermo, è probabile trovare maggiori informazioni sul sito stesso dell’università, alla Facoltà di riferimento.

Il consiglio è di tenersi sempre aggiornati per non perdere le occasioni. Purtroppo, è molto difficile trovare i bandi a disposizione, ma facendo riferimento ai siti ufficiali non avrai problemi! Buona fortuna per la tua carriera!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons