Loading...

Concorsi poste 2017: la guida completa

concorso postePoste Italiane seleziona periodicamente nuovo personale da assumere a tempo determinato e indeterminato come postino e non solo. Ecco quali sono le concrete opportunità di accesso e come trovare lavoro nelle spedizioni in Italia.

Concorsi

Poste Italiane comunica la presenza di nuovi bandi per accedere a diversi ruoli attraverso la sezione “Lavora con Noi” del sito ufficiale. Per quanto riguarda la classica figura del portalettere, Poste Italiane seleziona sempre all’inizio dell’anno nuovo personale, che varia di volta in volta in base alle esigenze di organico.

Di solito, i portalettere possono ottenere un posto a tempo determinato (di circa sei mesi) retribuito nella propria zona. Poste Italiane preferisce persone automunite, ma soprattutto che conoscano bene le vie di una determinata città per stabilire percorsi ottimizzati per la spedizione dei pacchi, oltre, ovviamente, a profili responsabili per consegnare la posta senza ritardi o inefficienze.

I concorsi si trovano sotto forma di annuncio. Basterà inviare la propria candidatura online, iscrivendosi al sito di Poste, per accedere direttamente agli annunci e per ottenere subito una concreta possibilità di accesso.

Pochi sanno che Poste Italiane non cerca solo portalettere, ma cerca anche persone che sappiano gestire i rapporti con i clienti all’estero (soprattutto dalla Cina) e promotori finanziari e assicurativi in grado di consigliare i clienti sulle nuove proposte in questi ambiti.

Come accedere

Per accedere ai concorsi di Poste Italiane, è necessario iscriversi sul sito ufficiale erecruiting.poste.it. Qui troverai tutti gli annunci di lavoro e i concorsi attivi per iniziare la tua attività professionale con Poste Italiane.

Leggi attentamente all’annuncio e non perdere tempo se non hai i requisiti richiesti, perché potresti non essere accettato per il colloquio. L’appuntamento in caso di esito positivo è fissato presso l’ufficio postale più vicino a casa tua. Per saperne di più sulle prossime occasioni di lavoro, visita il sito ufficiale di Poste.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons