Loading...

Concorsi Pubblici 2016 in Puglia: la guida completa

concorsi pubblici pugliaI concorsi pubblici in Puglia sono tantissimi, sia a livello regionale, sia a livello locale. Se vuoi sapere quali sono i bandi attivi e come partecipare, ecco una guida completa in proposito.

Bandi attivi

I bandi attivi attualmente presenti in Puglia sono:

  • Concorso per titoli ed esami nell’università Aldo Moro di Bari. L’università di Bari sta cercando diverse figure professionali tramite concorso pubblico. I bandi riguardano chi è interessato a un ruolo come: tecnico elaborazione dati, addetto ai servizi tecnici, ricercatore, docente universitario in Agraria. Tutti i bandi sono disponibili sul sito ufficiale dell’ateneo.
  • Concorso per titoli ed esami per figure professionali in ASL. A Bari, Foggia e Brindisi si cercano figure mediche professionali altamente specializzate. In particolare, si cerca un neuropsichiatra infantile e un infermiere a Bari, mentre a Foggia è richiesto un medico di radiodiagnostica. Per Brindisi, invece, i bandi di concorso riguardano un direttore medico e un ginecologo.
  • Concorsi da parte dei Comuni. Il Comune di Copertino (Lecce) cerca un impiegato amministrativo da assumere a tempo indeterminato, mentre il Comune di Racale (Lecce) cerca un avvocato per lavorare a tempo indeterminato nel Comune.
  • Concorsi da parte della Regione Puglia. Periodicamente, la Regione Puglia porta avanti progetti di autoimpiego, utilizzando i fondi riconosciuti dall’Unione Europea. Per saperne di più, basta consultare il sito ufficiale dedicato ai concorsi, ovvero Concorsi.Regione.Puglia.it. In questo modo, sarai sempre informato in caso di nuovi bandi di gara.

Come partecipare

Per partecipare a un bando di concorso della Regione Puglia o di enti presenti in Puglia, è necessario scaricare la domanda di concorso direttamente sui siti degli enti organizzatori. Nel caso di concorsi che prevedono l’inserimento lavorativo, la domanda va presentata a mano o via posta, ma alcuni bandi offrono la possibilità di inviare la domanda direttamente online, previa registrazione. Consulta i siti ufficiali per saperne di più!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons