Loading...

Concorsi VFP1 2016: tutti i bandi

concorso vfp1Proseguono dal Ministero della Difesa i bandi per i Volontari in Ferma Prefissata per un anno (VFP1). Ecco quali sono i requisiti richiesti dall’ultimo bando, ricordandoti che, con questo concorso, avrai accesso a tutti i concorsi successivi per entrare nelle Forze Armate e dell’ordine.

I dettagli

Fino al 31 Maggio 2016, se rispondi ai requisiti richiesti dal bando, puoi fare domanda per accedere al terzo bando annuale per entrare nei Volontari in Ferma Prefissata. Il bando e la domanda per partecipare si possono scaricare direttamente dal sito Concorsi Difesa.it. Ecco quali sono i requisiti richiesti:

  • Assenza di precedenti penali, con la presentazione della relativa certificazione del casellario giudiziario.
  • Essere cittadino italiano e maggiorenne.
  • Non essere stato interdetto dai Pubblici Uffici o essere stato cacciato via da qualsiasi altra forza armata italiana.
  • Avere almeno il diploma di terza media (i titoli superiori daranno punteggio in più).
  • Non essere stato in passato, né al momento, vittima della droga o dell’alcool.
  • Non essere già in servizio nelle Forze Armate.

Una volta inviata la domanda, gli interessati saranno informati per tempo sulle prove. Queste saranno sia di tipo fisico/attitudinale, sia in riferimento alle conoscenze dei singoli candidati. Al termine, verrà assegnato un punteggio e solo chi risulterà tra i primi in graduatoria potrà entrare nelle Forze Armate come VFP1.

Inviare la domanda

Per inviare la domanda, l’interessato dovrà iscriversi sul sito della Difesa e registrare il proprio profilo. Attraverso il proprio pannello di controllo, gli interessati potranno sapere se sono stati accettati per fare le prove fisiche, psicologiche e attitudinali e dove recarsi per l’esame in caso di esito positivo. Il bando consente l’accesso alle Forze Armate a circa 3500 nuovi cadetti.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti al sito della Difesa, dove potrai scaricare e compilare anche il modello per fare domanda per questo terzo bando 2016. I prossimi bandi saranno disponibili sul sito della Difesa dopo agosto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons