Loading...

Concorso poste italiane 2017: la guida completa

concorso poste italiane 2014Poste Italiane ogni anno cerca nuovo personale da assumere a tempo determinato. Ecco quali sono i concorsi attivi e come candidarsi.

Concorsi attivi

I concorsi attivi disponibili riguardano attualmente l’assunzione a tempo determinato di postini. Per Poste Italiane è importante che il candidato abiti nella stessa città sede del lavoro e che conosca molto bene le strade, per creare percorsi ottimizzati per smistare la posta.

In più, Poste Italiane richiede un diploma con votazione almeno 70/100, oppure una laurea con votazione minima del 102/110. Non importa l’indirizzo di studio, ma è importante inserire il titolo di studio nel curriculum.

Oltre a questo, il candidato dovrà avere la patente per il motorino da 125 cc, usato come mezzo aziendale per consegnare la posta. Infine, serve il certificato medico che attesti sana e robusta costituzione.

Nelle zone dove sono presenti due lingue, il postino deve saperle entrambe, quindi in alcune realtà Poste Italiane potrebbe richiedere un documento che attesti la conoscenza della seconda lingua. Tutti questi dati devono essere presenti sul curriculum.

Poste Italiane valuterà il profilo tramite colloquio e guida pratica con il motorino.

Come candidarsi

Per candidarsi non serve più la raccomandata con ricevuta di ritorno. La cosa importante è registrare il proprio profilo sul sito di Poste Italiane, alla sezione E-recruiting. I concorsi attivi saranno indicati come offerte di lavoro.

Il candidato potrà leggere i bandi dei vari concorsi e registrarsi sul sito di Poste, indicando il proprio curriculum in allegato. Il curriculum potrà essere usato anche per concorsi successivi.

Una volta collegati al sito con nome utente e password ottenuti tramite registrazione, i candidati potranno così inviare la propria candidatura e sarà Poste Italiane a contattare in sede il candidato per la prova.

Quindi, per candidarsi alle posizioni messe a disposizione da Poste Italiane, non serve più la raccomandata, ma si segue il percorso tramite assunzione per annuncio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons